FOTO/VIDEO - Marino | Sagra dell'Uva: tornano festa e corteo storico. Ingressi contingentati e divieto di bevande alcoliche

Pubblicato: Domenica, 10 Ottobre 2021 - redazione cronaca

MARINO (attualità) - Dopo la sosta dovuta alla pandemia, ecco la 97a edizione

ilmamilio.it

A Marino grande festa per la Sagra dell'Uva edizione numero 97.  Come previsto gli ingressi sono stati contingentati e con esibizione del Green pass. Un atteso ritorno dopo la sosta dovuta alla fase acuta della pandemia.

GUARDA LE FOTO DEL CORTEO STORICO 

Il Principe Marco Antonio Colonna è stato interpretato da Mario Lanciotti, la principessa da Alice Caracci. Due giovani marinesi nella parte dei due nobili. Dopo la sfilata sono stati ricevuti dal sindaco Colizza.

Oltre le transenne tante le persone per assistere al bellissimo corteo storico tra Corso Colonna e Corso Trieste con il divieto di consumare bevande alcoliche fuori dei locali emanato dal comune.  L'uva è stata consegnata ai visitatori in sacchetti ermetici chiusi, in vari stand. Niente fontane che danno vino per quest'anno, solo la proiezione dei video delle precedenti edizioni in piazza Matteotti dove c'è la storica Fontana dei 4 Mori. Tutto nel rispetto delle normative sanitarie in vigore anti-pandemia.

Le associazioni folcloristiche locali che hanno partecipato al corteo e alla Sagra dell'Uva e del Vino sono: Arti e costumi marinesi, lo storico cantiere e lo scudo di Lepanto con la partecipazione de lo Certame di popoli, dei Musici Vulpes e degli sbandieratori Carbium Calvi dell'Umbria. La sicurezza è stata affidata alla Protezione Civile, Polizia locale, Carabinieri e Polizia di Stato.
 
Circa diecimila persone presenti in tutto il pomeriggio, spalmati e contingentati dai varchi.
 
Foto video Giorgia Fagiolo

 

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio

gottodoro mamilio

freeTime giugno2021

fitness acqua colline ilmamilio


Commenti  

# Elen 2021-10-10 18:41
Obbligo di green pass anche per residenti che mea che potevano accedere per far la spesa al super mercato, anti... Orrore democratico, ci vedremo al ballottaggio... E spero o. Sede legale cari amministratori locali.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione