ALBANO LAZIALE (evento) - Un'iniziativa partecipata che desta curiosità
ilmamilio.it
Ad Albano, questa mattina, il sindaco Massimiliano Borelli, gli assessori Enrica Cammarano, Gabriella Sergi, Vincenzo Santoro e il fotoreporter, giornalista del Messaggero Luciano Sciurba hanno preso parte all'inaugurazione delle mostre di foto per i 40 anni del Fotoclub Castelli Romani che ha sede ad Albano.
I percorsi espositivi si snodano tra la sede del Fotoclub e il polo museale di via Cellomaio, le vetrine dei negozi e il Museo Civico di villa Ferraioli.
> GUARDA LE FOTO DELL'INAUGURAZIONE


In quest'ultimo sono esposte le foto del grande fotoreporter di fama internazionale Mauro Galligani, nel suo viaggio attraverso le parti più calde del mondo (Africa, Sud America, Russia, Israele, Palestina,) negli scorsi 50 anni per il famoso settimanale Epoca, alle 17 l'inaugurazione con il protagonista giunto appositamente da Milano.

Le mostre del Fotofest Albano, rimarranno aperte fino al 24 ottobre , con il tema congiunto l'uomo:i segni, memoria e sogno, affiliate alla Fiaf nazionale. Ci saranno anche incontri, presentazione di libri e altre iniziative culturali e fotografiche, la cartina e il programma dell'iniziativa è scaricabile sulle pagine social del fotoclub, sul sito istituzionale del comune di Albano Laziale e nei negozi del centro " , ha dichiarato il presidente del Fotoclub Castelli Romani Mariano Fanini.