Grottaferrata, il Comitato ‘No Sprar’ parte con le firme per l’abolizione della delibera comunale. I primi punti di raccolta

Pubblicato: Martedì, 12 Dicembre 2017 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (attualità) – Soddisfazione da parte degli organizzatori per le adesioni

ilmamilio.it 

“Ogni risultato diverso dall'annullamento della delibera per "l'affare Sprar" sarà per noi una sconfitta”. Queste le parole del 'Comitato No Sprar', che si sta battendo contro la Delibera 47 (inerente l'accoglienza di 76 richiedenti asilo dal 1° Luglio 2018 a Grottaferrata).  Da ieri è partita ufficialmente una lunga raccolta firme (in termini temporali) che ha intenzione di allargare la controinformazione (rispetto ai canali amministrativi) e calamitare centinaia di nuove adesioni alla causa. Annunciati i primi punti di raccolta dei moduli: il Caffè dell'Orologio in Piazza Cavour, la frutteria Stirpe sotto i portici all'inizio del corso, il Bar Monachini in viale Vittorio Veneto 38 a Valle Violata. Nei prossimi giorni altre attività aderiranno all’iniziativa. 

“Stiamo organizzando – affermano ancora dal Comitato - i punti di raccolta in modo capillare”. “L'appoggio che abbiamo ricevuto sui social è stato importantissimo – commentano i ‘No Sprar’ dalla loro pagina Facebook - ma rappresenta un mezzo e non il fine, per questo abbiamo bisogno dell’aiuto e della forza di tutti voi. Vi ricordiamo che chiunque voglia i moduli per le firme può richiederli scrivendoci”.

Nei prossimi giorni e nei prossimi mesi, inoltre, sono attese altre iniziative, assemblee pubbliche. La mobilitazione è appena agli inizi.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

magico natale

Pai

 

 


Commenti  

# TOMTOMfatti& 2017-12-12 12:37
MISfatti, FOIA e fact checking non avevano considerato che non si vuole verificare se su questo argomento c'è tra gli eletti la volontà a confrontarsi con TUTTI i Cittadini. Come? Richiedendo una Adunanza Aperta sul tema aperta a tutti i Cittadini. Bastano 4 firme dei consiglieri in C. C.!
La strada della raccolta delle firme.... autogestita, per fare pressione a chi?
La folla non incute alcun timore! E il giudizio Negativo è da copione!
Per ottenere una risposta la strada è breve, se invece si vuole alimentare una minoritaria posizione (come crediamo anche noi) e farla durare (fino alle regionali e politiche) il più possibile.... non volete un confronto ma ragione, senza confronto.
:sad: :cry: :o :-| :-x :eek:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione