Atletica Frascati scatenata: ai campionati regionali Cadetti arrivano tre titoli, due argenti e un bronzo

Pubblicato: Mercoledì, 22 Settembre 2021 - redazione sportiva

FRASCATI - Un week end da podio per il club frascatano. Sandro Di Paola: "Siamo molto contenti di come sono andate le cose, non era facile portare quattro ragazzi alle finali nazionali per le conseguenze causate dal Covid"

 

ilmamilio.it - nota stampa

 

L’Atletica Frascati si è letteralmente scatenata nel week-end appena messo alle spalle. Gli atleti del club del presidente Sandro Di Paola hanno conquistato tre titoli, due secondi e un terzo posto ai campionati regionali Cadetti (14-15 anni) che sono andati in scena a Rieti.

 

delleChiaie banner frascati ilmamilio

gori banner ilmamilio

La parte del leone l’ha recitata Ginevra Di Mugno (nella foto Di Marco/Fidal Lazio) che ha dominato nel mezzofondo con i successi sui 1000 e i 2000 metri. Bravissima anche Chiara Padoan campionessa regionale sulla specialità dei 300, ma sono da sottolineare anche i secondi posti di Francesco De Santis (sempre sui 300) e di Diego Carletti (nel triplo), oltre al bronzo di Eleonora Mattogno nei 1200 siepi. Non sono riuscite a salire sul podio finendo al quarto posto, ma hanno comunque ottenuto un risultato di tutto rispetto sia la staffetta 4x100 (composta da Ginevra Di Mugno, Chiara Padoan, Eleonora Mattogno e Chiara Perciballi), sia Emma Valeri nei 1200 siepi e Chiara Padoan negli 80 metri dove Chiara Perciballi ha chiuso al sesto posto, stesso piazzamento di Andrea Scalella nei 1000. Sono già quattro, comunque, i frascatani che hanno ottenuto il pass per i prossimi campionati italiani Cadetti in programma a Parma il 2 e 3 ottobre: si tratta di Ginevra Di Mugno, Chiara Padoan, Francesco De Santis e Diego Carletti.

sbardella banner ilmamilio

freeTime giugno2021


“Siamo molto contenti di come sono andate le cose, non era facile portare quattro ragazzi alle finali nazionali – dice il presidente Di Paola – Sono stati innalzati gli standard di partecipazione ai campionati italiani a causa del Covid e inoltre da due anni per la pandemia non possiamo fare quel reclutamento scolastico che è stato spesso un punto di forza del nostro vivaio, ma nonostante questo i risultati complessivi sono stati molto positivi. In campo regionale ci stiamo difendendo molto bene, come avevano già dimostrato i recenti risultati del campionato per società Cadetti.

bruni banner ilmamilio 

In allenamento vediamo lo stato di forma dei nostri ragazzi e sapevamo che potevano essere protagonisti, ma ci sono state anche sorprese come lo splendido secondo posto di Carletti nel triplo dietro al fortissimo tiburtino Aldo Rocchi. Sono convinto che tutti i quattro qualificati potranno giocarsi le loro carte anche a Parma. In ogni caso i risultati che abbiamo ottenuto anche nello scorso fine settimana sono la conferma di un movimento giovanile vivo che riesce a farsi spazio al cospetto di realtà affermate come la stessa Rieti, dove la politica ha sempre difeso una realtà storica come quel club (cosa che non è accaduta qui a Frascati) e le ha messo a disposizione delle strutture di primo livello. Noi speriamo che dopo le elezioni, la nuova amministrazione riesca finalmente a dare ai nostri ragazzi una nuova pista”


Intanto nel prossimo fine settimana sono due gli appuntamenti salienti: una gara a Cecchina (dedicata alle categorie dagli Esordienti ai Cadetti) dove verrà inaugurata proprio la nuova pista e una al “Paolo Rosi” a Roma dove saranno di scena gli Assoluti e tra questi anche Giulio Luciani che tornerà a fare i 400 ostacoli.

vivace3 banner ilmamilio

gottodoro mamilio

 ferri elezioni ilmamilio

 

desantis44 ilmamilio

fitness acqua colline ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna