FOTO/VIDEO- Esplosione in una palazzina a Torre Angela: probabile la fuga di gas. Tre i feriti

Pubblicato: Martedì, 14 Settembre 2021 - redazione cronaca
ROMA (cronaca) - L'episodio è avvenuto alle 7.40
 
ilmamilio.it
 
In zona Torre Angela alle ore 7,40 circa la sala operativa dei vigili del fuoco di Roma ha inviato, presso via Atteone all’altezza del civico 120, diverse squadre di pompieri e alcuni nuclei speciali per il crollo di una palazzina a seguito di un’esplosione avvenuta in un appartamento ubicato al quarto ed ultimo piano della stessa.
sbardella banner ilmamiliogori banner ilmamilio
 

“L’esplosione di questa mattina avvenuta in una palazzina in via Atteone ha provocato il ferimento di tre persone a causa dell'incendio divampato. Uno dei feriti è stato trasportato al centro Grandi Ustionati dell'Ospedale Sant'eugenio, uno all'Ospedale Casilino, e il terzo al Policlinico Universitario di Tor Vergata, il loro stato di salute è costantemente monitorato. Sono state molte le chiamate al NUE 112 che ha immediatamente allertato i soccorsi. Ringrazio tutti i soccorritori e i sanitari, di Ares 118 e Vigili del Fuoco, che sono intervenuti sul posto prendendo in carico i feriti”. Lo scrive in una nota l’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato.freeTime giugno2021

 
Le cause probabilmente sono dovute ad una fuga di gas  che ha  innescato esplosione e un incendio.  I soccorritori giunti sul posto hanno provveduto ad evacuare il palazzo. Sul posto anche il Comandante Provinciale con Funzionario di guardia e Capoturno dei pompieri di Roma, 118, Carabinieri e Polizia di Stato e Roma Capitale.freeTime giugno2021
 
Sulla vicenda indagano i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca. Sul posto quindici partenze dei Vigili del Fuoco. Tra queste la 21A di Frascati per controllare e mettere in sicurezza la palazzina esplosa. Giunto anche Kim, il cane pastore Malinois, per la ricerca di persone sotto le macerie insieme al suo istruttore Lorenzo Botti di Castel Gandolfo per le unità cinofile dei Vigili del Fuoco. I due effettueranno un sopralluogo più accurato sul luogo della deflagrazione.

gottodoro mamilio

vivace3 banner ilmamilioferri elezioni ilmamilio

desantis44 ilmamilio

 fitness acqua colline ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna