Elezioni | FOTO & VIDEO - Francesca Sbardella presenta le sue 7 liste in Passeggiata. "Splendi Frascati"

Pubblicato: Domenica, 12 Settembre 2021 - redazione politica

sbardella 6 frascati ilmamilioFRASCATI (politica) - La candidata sindaco di centrosinistra è sostenuta da 112 candidati consiglieri comunali

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La Passeggiata di Frascati questa mattina si è vestita, per almeno 2 ore, di rosa: il colore della magliette scelte dalla dalla candidata sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni comunali.

VEDI TUTTE LE FOTO -->>

sbardella banner ilmamilio

Francesca Sbardella, o semplicemente Francesca per come la candidata (già segretaria dem) ha scelto di proporsi alla città, ha voluto presentare le sue 7 liste in una mattinata assolata e partecipata.

Ben 112 i candidati cosiglieri che sostengono la corsa verso Palazzo Marconi della Sbardella che punta ad essere il primo sindaco donna di Frascati.

freeTime giugno2021vivace4 banner ilmamilio

"Abbiamo il dovere di guardare avanti e di guardare soprattutto lontano - ha detto la Sbardella in un passaggio del suo intervento - : sappiamo che è difficile, che la strada è in salita, che quanto ereditiamo dalla precedente Amministrazione impone grande impegno, ma abbiamo scelto un motto che ci identifica pienamente: "Splendi Frascati!". La nostra è una città che merita di rilanciarsi, di valorizzarsi, di splendere".

 

gori banner ilmamilio

vivace4 banner ilmamilio

Sulla stessa lunghezza d'onda capilista e coordinatori delle 7 liste che la sostengono. Particolarmente significativi, però, gli interventi in particolare di Franco D'Uffizi (già presidente del Consiglio comunale) e di Roberto Eroli che 4 anni fa sostenevano la candidatura di Mastrosanti e che nel corso della consiliatura hanno deciso di staccare la spina e di passare in opposizione. 

"La bocciatura del Piano di riequilibrio da parte della Corte dei Conti - ha detto proprio D'Uffizi - non ci ha sopreso, sapevamo che non era un buon Piano e ne abbiamo preso le distanze".

 

desantis44 ilmamilio

 Ma più che degli avversari si è parlato della visione di Frascati che la coalizione della Sbardella ha. "Vogliamo una città che sappia ripartire dalle sue difficoltà e che sappia impegnarsi: una città progressista, sensibile all'ambiente che fondi sul sociale, sul tessuto associativo, produttivo e culturale la propria politica. Veniamo da anni di oscurantismo, ora vogliamo far risplendere la nostra città".

 

 

gottodoro mamilio

 "Il 3 e 4 ottobre abbiamo la grande occasione di chiudere questa lunga stagione di odio e di divisioni. Abbiamo messo in piedi una coalizione larga, fondata su comuni ideali, sul desiderio di dare un futuro, fondato sulle nostre tradizioni e ricchezze (culturali, sportive, scientifiche e enogastronomiche), a Frascati. Non sarà facile, ma sappiamo di avere tutte le carte in regola per farcela".

preIscrizioni colline frascati ilmamilio

 


Commenti  

# Alberto Marcheggiani 2021-09-13 15:06
Bla, bla,bla.....Ma 'sta gente quando era sui banchi del Consiglio Comunale e in maggioranza non si è mai accorta di quello che succedeva? Lo dico per la Sbardella, anche per la Bruni e per il "super assessore" Mastrosanti. Forse, durante le sedute consiliari facevano la "Settimana Enigmistica"?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione