Nemi | Incontro del direttivo dell'Associazione "Città del Vino" a Monte Artemisio. Bertucci eletto coordinatore regionale

Pubblicato: Venerdì, 10 Settembre 2021 - redazione attualità
 
  • Nemi (attualità) -A Nemi proprio oggi si inaugura la "3 giorni" enologica "Borgo Di...Vino"   
     
    ilmamilio.it
     
    Si è tenuto oggi alle 13 presso la sala conferenze dell'hotel Monte Artemisio, sulla via dei Laghi, l'incontro del direttivo dell'Associazione nazionale Citta del Vino, dove è stato fatto il punto della situazione con molti sindaci e assessori dei Castelli Romani e il presidente in carica Floriano Zambon, ex sindaco di Conegliano Veneto.

    desantis44 ilmamilio

     
    L'assemblea ha visto la partecipazione dei sindaci di Genzano, Lanuvio, Colonna, Nemi, il delegato del comune di Frascati, i sindaci di Piglio e Anagni (Frosinone), e del presidente del Parco Regionale dei Castelli Romani Gianluigi Peduto, ha poi votato all'unanimità l'elezione del sindaco di Nemi Alberto Bertucci, come coordinatore regionale per il Lazio dell'Associazione Città del Vino. Realtà che comprende ben 460 comuni italiani.

    vivace4 banner ilmamilio

    sbardella banner ilmamilio

     
    A Nemi proprio oggi si inaugura la "3 giorni" enologica "Borgo Di...Vino"  con decine di stand di aziende vinicole provenienti da tutta Italia, oltre che le più rinomate dai Castelli Romani. Ha partecipato all'assemblea di oggi anche il giornalista scrittore Luigi Jovino, autore di ben 18 libri sul tema vino enogastronomia locale, nominato dai sindaci "ambasciatore" del vino e del territorio dei Castelli per l'Associazione Città del Vino. L'imprenditore locale Stefano Monti, ha ospitato i sindaci nella sua location e si è detto molto soddisfatto per le molte iniziative prese per promozionare i prodotti tipici, le strutture ricettive, le location storiche culturali e i vini dei Castelli Romani . A Nemi questo week end anche la mostra a Palazzo Ruspoli dell'ultimo bottaio di Albano, l'artigiano Alfredo Sannibale e la bodypanting con l'artista Claudia Priorini di Ariccia, in collaborazione con l'associazione artistica Coex. 

    freeTime giugno2021

    gottodoro mamilio