Elezioni Frascati | Il Movimento 5 stelle: "Facciamo un passo di lato, ma non arretriamo"

Pubblicato: Martedì, 07 Settembre 2021 - redazione politica

movimento 2050 ilmamilioFRASCATI (politica) - Una lunga nota dei pentastellati: "Sceglieremo le proposte migliori per la città"

ilmamilio.it - nota Facebook

Nota del Movimento 5 stelle Frascati.

"Torniamo a scrivere dopo diversi mesi di analisi e riflessioni, trascorsi ad interrogarci con onestà intellettuale e coerenza su quale sarebbe potuto essere in questo momento il nostro miglior contributo a beneficio della città.

Inizialmente abbiamo provato, senza successo, a valutare la possibilità di costruire un progetto di cambiamento più ampio che partisse dal territorio: manifestando la nostra apertura al dialogo verso quei soggetti che avessero voluto abbracciare i nostri principi di discontinuità col sistema politico-affaristico che ha martoriato Frascati negli ultimi decenni. Abbiamo proposto, ma non abbiamo ricevuto ascolto.

Ogni tentativo naufragava nel momento in cui troppi dei nostri interlocutori finivano a ragionare in prima persona singolare, e non in prima persona plurale: restiamo convinti che siano gli interessi della comunità a dover rappresentare il fulcro di ogni discussione, e non gli interessi o le visioni personali.

sbardella banner ilmamilio

freeTime giugno2021

Abbiamo quindi affrontato un lungo confronto interno, con grande consapevolezza del momento che il M5S sta affrontando nella sua totalità. La nostra forza politica sta vivendo una fase di metamorfosi e di transizione, un periodo di assestamento e riorganizzazione. Un passaggio cruciale per indirizzare il cammino delle nostre battaglie, senza perdere per strada la nostra identità originaria.
Tiziano Terzani diceva: “Bisogna fermarsi per conoscersi, per essere sé stessi”.
Per la prossime Elezioni Amministrative di Frascati ad ottobre, scegliamo di compiere un passo “di lato”. Senza arretrare di un centimetro, semplicemente non partecipando a questa corsa. Riteniamo, con la stessa onestà intellettuale cui facevamo riferimento al principio di questo comunicato, di aver preso la decisione più sincera, autentica e coerente verso noi stessi, verso i nostri elettori e verso l’intera cittadinanza.
Resteremo come sempre di guardia a vigilare sulle azioni della futura Giunta, intervenendo quando sarà possibile proporre contributi di interesse collettivo, e denunciando quando necessario la mala gestione e le inefficienze. È quello che abbiamo sempre fatto: tanto quando il MoVimento 5 Stelle riscuoteva il 2% dei consensi, tanto quando a livello nazionale superava il 30%. Come si suol dire: ci abbiamo sempre “messo la faccia”, e così faremo sempre.
Non sarà certamente un banco nell’Aula Falcone e Borsellino a fare la differenza.
vivace4 banner ilmamilio
L’esperienza accumulata nel corso delle ultime consiliature a fianco dai nostri Portavoce è un patrimonio che ci portiamo dietro, e che servirà ad agire con sempre maggiore incisività per il bene di Frascati.
Ci impegniamo a rappresentare, ancora e se possibile maggiormente, un punto di riferimento per tutti gli spaccati territoriali dimenticati e calpestati.
gottodoro mamilio
Concludiamo ricordando a tutti che, anche se non concorreremo in questa competizione elettorale, la partecipazione alla vita politica della comunità trova nel voto la sua massima espressione. Invitiamo pertanto tutta la cittadinanza a intervenire: ogni voto di astensione conferisce ancora più peso al voto degli altri, gettandoci di fatto in balìa di decisioni altrui.
Noi stessi daremo il nostro contributo scegliendo tra le diverse proposte politiche: faremo le nostre valutazioni nell’interesse collettivo, con consapevolezza, approfondendo i programmi delle singole coalizioni, verificando il passato e la credibilità di cui ognuna di esse può fregiarsi.
Ogni voto conta per incidere seriamente sul destino di Frascati".
preIscrizioni colline frascati ilmamilio
ferri elezioni ilmamilio

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna