Frascati | Micara ricorda Micara. E l'Udc lancia Emanuela Bruni come nuovo sindaco

Pubblicato: Martedì, 07 Settembre 2021 - redazione attualità

FRASCATI (politica) - La riflessione del partito

ilmamilio.it - nota stampa

"C’è Pietro Micara nella lista Forza Italia-UDC a sostegno di Emanuela Bruni. È il nipote di un personaggio, con lo stesso nome di battesimo, che riveste un’enorme importanza nella memoria dei frascatani e il cui lavoro, svolto dal dopoguerra in poi, è ricordato ancora. Senatore, sottosegretario di Stato nei governi di Aldo Moro, presidente nazionale di Confedilizia. Un uomo, nato a Frascati il 4 novembre 1912, che ricevette alti incarichi anche nel Patto atlantico.parcoUlivi pubb3 ilmamiliovivace4 banner ilmamilio


«Mio zio fu artefice, nell'immediato dopoguerra», ricorda il nipote Pietro, oggi candidato con Emanuela Bruni alle elezioni alla carica di sindaco del 3 e 4 ottobre «della rinascita della nostra città devastata dalle bombe dell'8 settembre 1943, divenendone sindaco. Di lui, in famiglia, ricordiamo la sua attenzione per lo sviluppo della città, il cui inurbamento volle razionale ed efficiente. Molti frascatani si ricordano anche di come “vivacizzò” il Teatro delle Fontane di Villa Torlonia, meraviglia architettonica e di ingegneria idraulica dei primi anni del XVII secolo, facendo realizzare un impianto d’avanguardia per memorabili spettacoli di giochi di suoni, luce ed acqua. Come si legge anche nel blog di Achille Nobiloni, al primo spettacolo, la sera del 23 settembre 1958, presenziarono ospiti illustri, quali il presidente del Consiglio dei ministri, Amintore Fanfani e i ministri Fernando Tambroni e Giuseppe Togni e i membri delle ambasciate di Gran Bretagna, Austria, Cile, Equador, Uruguay, Panama, Etiopia e Liberia».


Qualche giorno fa è stato il 46° anniversario della scomparsa del senatore Micara. «Mai come oggi, con l’avvicinarsi di elezioni comunali importantissime», continua il nipote, «noi democratici cristiani di Frascati vogliamo proseguire il suo percorso etico e politico. Lo facciamo, insieme agli amici di Forza Italia, proponendo Emanuela Bruni come nuovo sindaco di Frascati. Lo facciamo, con gioia e determinazione, perché è una candidata di qualità, l’unica persona che può risollevare Frascati dalle macerie del dissesto economico del bilancio comunale e rilanciare la nostra amata città come merita».

 UDC Frascati"

 

 freeTime giugno2021

sbardella banner ilmamilio

 

gottodoro mamilioferri elezioni ilmamilio

 

preIscrizioni colline frascati ilmamilio


Commenti  

# d. Pietro 2021-09-07 19:42
Che c'entra Bruni con il senatore Micara? Che competenze ha per "risollevare Frascati dalle macerie del dissesto finanziario"? E' stata una mediocre assessora, anche sollevata dall'incarico. A proposito, nella foto si vede il senatore Micara, ma l'altra persona chi è? ai quattro gatti dell'UDC consiglio quello che ho già scritto: andate a farvi una bazza con un paio di foette e può scapparci anche il tressette ( se in tre col morto).
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione