FOTO - Genzano | Devastati dalle fiamme 5 ettari di terreni coltivati uliveti e vigne, in via della Macina. Spento in serata
Pubblicato: Giovedì, 02 Settembre 2021 - redazione attualitàGenzano (attualità) - Tanto l'impegno dei mezzi di soccorso
ilmamilio.it
Il vasto incendio di ieri pomeriggio in zona La Selbotta-Monte Giove, precisamente nei terreni agricoli e coltivati di in via Macina é stato bonificato solo in serata.
Sono dovuti intervenire sul posto diversi mezzi della protezione civile di Genzano, Lanuvio e Albano e i vigili del fuoco di Velletri, Marino e Nemi con diverse autobotti.
Il devastante incendio, doloso o colposo come sempre derivato dalle mani umane, era molto esteso per un area di circa 5 ettari ed ha distrutto terreni composti da uliveti, coltivazioni e vigneti.
Bruciati circa 200 alberi di ulivo e seri danni a molti vigneti. L'intervento, che è iniziato alle 14,00 circa, si è concluso solo in serata verso le 20. Anche nella zona di Artena nel tardo pomeriggio si è sviluppato un vasto incendio in un area boschiva dove sono dovuti intervenire e lavorare per diverse ore alcuni mezzi dei vigili del fuoco della protezione civile. Entrambi i roghi erano vicini a case e aziende agricole e commerciali che sono state salvate dalle fiamme dai numerosi soccorritori.
Aggiungi commento