Rocca di Papa | La lettera: “Aumenti Tari, centro storico penalizzato (e moribondo)”

Pubblicato: Lunedì, 30 Agosto 2021 - redazione attualità

 

Rocca di Papa, la crisi del centro storico: un declino commerciale iniziato  oltre dieci anni faROCCA DI PAPA (attualità) - Un residente denuncia gli aumenti e lo stato del quartiere

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo:

Sono rimasto molto deluso, da cittadino, per il trattamento ricevuto nel centro storico sulle tariffe Tari. Ovunque si registrano aumenti di 30 - 40 euro. Ricordo che qui siamo nelle cosiddette ‘casette’, abitazioni di modesta metratura, dove abitano nuclei familiari piccoli, spesso persone sole, anziani, e dove probabilmente esistono i maggiori problemi economici del territorio. Un quartiere il costantemente in declino, dove il commercio è letteralmente sparito (basta vedere le numerose serrande chiuse per le vie) e dove questa estate non si è neanche pensato di fare qualche iniziativa per allietare un po' le serate di un posto già moribondo di suo (dove si fa fatica ormai a vendere le abitazioni).

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

ferri elezioni ilmamilio

Avremmo pesato ad un occhio di riguardo, o quanto meno a mantenere le tariffe inalterate. Invece no, son state colpite proprio le abitazioni più piccole, a quanto pare. Un ultima riflessione la merita la politica, ormai assente. Dopo la sparizione dei comitati di quartieri, almeno consiglieri e assessori dovrebbero farsi vedere più in giro. Dopo le elezioni sono spariti tutti, dalla maggioranza alla minoranza. Purtroppo il nostro è un declino cominciato venti anni fa e che ora, sopratutto negli ultimi anni, ha concluso il suo percorso: belle parole a parte che ogni tanto leggiamo con proclami social, qui le cose vanno sempre peggio anche sul piano della manutenzione delle vie e dei vicoli, alcuni dei quali dimenticati, Rileviamo infine che molte bollette Tari non sono arrivate a tutti perché ci sono delle strade in cui la posta non arriva da due o tre mesi. Il buon governo si misura con la qualità della vita de cittadini, e qui inizia ad essere veramente troppo scarsa per servizi e attenzione. A proposito: il ponteggio del comune esploso che è lì da due anni senza che nessun lavoro sia iniziato, quanto ci sta costando?”

Saluti,

grazie per al cortese attenzione

E.P.”

 
gottodoro mamilio

freeTime giugno2021

 

colline centroestivo2 ilmamilio