Albano Laziale (attualità) - Su segnalazione di alcuni cittadini
ilmamilio.it
Su segnalazione di alcuni cittadini di via Roma a Pavona, la popolosa frazione su via del Mare, gli agenti della Polizia Locale, sono intervenuti ieri pomeriggio, per una scatola sospetta, piena di petardi e pezzi di ferro, nei pressi della vecchia biblioteca, dove adiacente c'è anche un parco pubblico.
I poliziotti della Municipale hanno posto sotto sequestro la scatola, trovata tra i rifiuti, piena di petardi molto pericolosi, del tipo "raudi" a cui erano stati immessi al loro interno dei pezzi di tondini di ferro.
Sono stati avvisati anche gli agenti del commissariato di polizia di Albano, che insieme alla polizia locale, stanno monitorando la situazione. Per capire se si sia trattato di un gesto di uno squilibrato, che ha poi postato su alcuni social le foto (poi rimosse) o se era stata messa li per altri motivi sconosciuti e farla detonare in seguito. Il pronto intervento della polizia locale ha evitato conseguenze peggiori, visto la zona molto abitata e la possibilità che qualcuno potesse fare esplodere la cassetta con i petardi e i pezzi di ferro del tipo tondini di tubi innocenti inseriti nei raudi.