Albano Laziale | Prende forma la “nuova” scuola di via Torino a Pavona
Pubblicato: Sabato, 17 Luglio 2021 - Redazione attualitàALBANO LAZIALE (attualità) - La prima fase dei lavori prevede la realizzazione di otto nuove aule
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Prende forma la “nuova” scuola in via Torino a Pavona nel Comune di Albano Laziale.
La prima parte dei lavori procede a ritmo sostenuto, nonostante le diffuse difficoltà riscontrate nelle ultime settimane nel reperimento di materiali edili per ritardi ed extra costi sulle forniture, dovuti a dazi internazionali e alla carenza di materie prime che ha colpito in modo particolare il settore delle costruzioni.
La costruzione della nuova scuola di via Torino è un progetto molto ambizioso, avviato dalla precedente amministrazione guidata dal sindaco Nicola Marini, suddiviso in vari stralci.
La prima fase, in corso, ha previsto la demolizione della vecchia mensa e la realizzazione di otto aule moderne e funzionali.
I successivi stralci funzionali consentiranno la nascita di un moderno ed energicamente sostenibile edificio scolastico.
Le foto dei lavori in corso sono state pubblicate dal vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, professor Luca Andreassi.