Frascati | Il parco di Villa Sciarra pullula di vita: ci sono volpi e pappagalli oltre ai cinghiali
Pubblicato: Venerdì, 16 Luglio 2021 - redazione attualitàFRASCATI (attualità) - Nel corso delle passati notti avvistati altri animali selvatici nell'area verde urbana
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Non solo cinghiali nel parco di Villa Sciarra nel quale, due notti fa, gli operatori dell'azienda maremmanna affidataria del servizio di cattura hanno preso 11 suini selvatici e li hanno trasferiti nella tenuta del grossetano.
Un bel pericolo in meno.
LEGGI "Così catturiamo i cinghiali di Frascati. Sono pericolosi? Sì, in questo ambiente lo sono"
Operatori dell'azienda ed agenti della polizia locale di Frascati hanno riscontrato nel parco però anche altri animali selvatici.
"Nel corso della notte di lavoro - spiegano - abbiamo avvistato almeno 2 grossi esemplari di volpe. Possibile che ci fossero anche i cuccioli. Non solo: abbiamo rilevato la presenza anche di numerosi pappagalli".
Una piccola area urbana che pullula di vita in una delle aree più verdi della città. Attestata anche la presenza di ricci e di altri piccoli mammiferi, a certificare la ricchezza faunistica di un parco che in questi ultimi mesi è stato il regno incontrastato dei cinghiali.
Almeno sino a oggi.