A 83 anni parte in auto da Montefiascone (Vt), si smarrisce e lo ritrovano i carabinieri a Rocca Priora
Pubblicato: Venerdì, 16 Luglio 2021 - redazione cronaca
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Un signore anziano di 83 anni era arrivato fino ai Castelli Romani, con la sua auto, da Montefiascone in provincia di Viterbo, dopo aver percorso oltre 150 km si è fermato sulla via Tuscolana nella zona del "Buero" smarrito e preoccupato nella tarda mattinata di ieri.
"Ho notato l'uomo - ha detto un residente della zona - che era in difficoltà e si guardava intorno con la macchina in panne, forse aveva esaurito la benzina. Ho subito capito, dice il cittadino roccapriorese, che aveva smarrito l'orientamento ed era confuso, diceva di essere a Viterbo centro e cercava un negozio specifico. Così ho chiamato i carabinieri della locale Stazione, che sono subito arrivati sul posto ed hanno preso in carico l'anziano, tranquillizzandolo e portandolo in caserma per il rintraccio dei familiari, che una volta rintracciati si sono precipitati ai Castelli Romani per prendersi cura del loro caro e riportarlo a casa".
L'ottantatreenne era uscito in mattinata presto con la sua auto e non aveva fatto ritorno a casa. I suoi familiari stavano per fare la denuncia ai carabinieri di zona, da quanto si apprende. La persona anziana sta bene, è tornata a casa dove continuerà ad essere seguito dai suoi congiunti e dal suo medico, aveva avuto una amnesia e si era perso percorrendo moltissimi km per fortuna senza creare danni a persone e cose.
Aggiungi commento