Comunità Montana | Sviluppo e crescita del Brand Frascati Doc e Docg: incontro sul futuro
Pubblicato: Martedì, 13 Luglio 2021 - redazione attualitàFRASCATI (attualità) - Presenti il Presidente del GAL Castelli Romani e Monti Prenestini Stefano Bertuzzi, il Commissario Straordinario della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, Serena Gara, e il Presidente del Parco dei Castelli Romani, Gianluigi Peduto.
ilmamilio.it
Si è svolto stamattina presso la sede del Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati un incontro tra il presidente Felice Gasperini e i rappresentanti dei più importanti enti sovracomunali dei Castelli Romani. L’appuntamento è stato un momento di confronto per progettare lo sviluppo e la crescita del brand Frascati Doc e Docg sui territori. tuscolani.
Presenti il Presidente del GAL Castelli Romani e Monti Prenestini Stefano Bertuzzi, il Commissario Straordinario della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, Serena Gara, e il Presidente del Parco dei Castelli Romani, Gianluigi Peduto.
“Il vino e la terra sono le nostre radici – ha spiegato il Commissario della Comunità Montana, Serena Gara. – i Castelli Romani devono sviluppare un modello di turismo moderno, che permetta ai visitatori più esigenti di trovare quello che cercano. È importante mettere a sistema le nostre risorse come i musei con i produttori. Ci sono territori che hanno lavorato sulla conoscenza delle vigne e delle cantine per soddisfare queste richieste. Possiamo farlo anche noi e la Comunità Montana è a completa disposizione per sviluppare insieme progetti proficui che vadano in questo senso”.
Aggiungi commento