Frascati | Al Free Time Club giornata all’insegna di prevenzione e lotta ai tumori al seno

Pubblicato: Lunedì, 12 Luglio 2021 - Redazione attualità

FRASCATI (attualità) -  Appuntamento fissato per venerdì 16 luglio dalle ore 18.30

ilmamilio.it - nota stampa

Venerdi 16 luglio dalle ore 18.30 l'Associazione "Noi Padel", in collaborazione con Susan Komen Italia, organizza una giornata all’insegna della prevenzione e la lotta ai tumori al seno.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Per la sensibilizzazione al tema si svolgerà un torneo femminile di padel.

freeTime giugno2021

L’intero ricavato delle donazioni verrà devoluto in beneficenza alla Komen, che provvederà a mettere a disposizione visite mediche e indagini diagnostiche gratuite per la prevenzione e la lotta dei tumori al seno; questi, se diagnosticati in tempo utile, possono essere combattuti e vinti.

"Questa iniziativa di sport e sensibilizzazione – spiega Paola Gizzi, volontaria della Komen - ha come obiettivo quello di incitare le donne a sottoporsi costantemente agli esami periodici previsti dal protocollo, al fine di ridurre notevolmente la mortalità".

gottodoro mamilio

Nell'attuale periodo drammatico che ci troviamo a fronteggiare da più di un anno siamo totalmente assorbiti  dalla pandemia, ma non possiamo e non dobbiamo sottovalutare altre problematiche altrettanto gravi, quali il tumore al seno appunto.

La prevenzione è certamente un fattore determinante per avere la possibilità di un futuro in salute!

Banner Muccheria

L'evento, che si terrà presso il centro sportivo "Free time club" di Frascati in data 16 luglio 2021 dalle ore 18.30, prevederà un check point al quale sarà possibile recarsi per iscriversi alla maratonina “Race for the cure", per comprare gadget o fare donazioni alla Komen Italia. Inoltre, un istruttore di padel sarà a disposizione per i meno esperti che intendono provare questo nuovo sport, attualmente molto in auge.

Ringraziamo il Free time club per l’ospitalità e la sensibilità dimostrataci con la concessione a titolo gratuito dei campi sportivi.

Ringraziamo “Lele Burger" e il bar “Fermate n’attimo” per aver messo a disposizione i premi per il torneo.

Siamo certi che sarà una bella giornata di sport, prevenzione e solidarietà e confidiamo in una partecipazione di massa al fine di mantenere sempre alta l’attenzione su un un problema purtroppo molto diffuso.

colline centroestivo2 ilmamilio