Al "Tognazzi" di Velletri domenica in scena "Uomini sull'orlo di una crisi di nervi"

Pubblicato: Sabato, 02 Dicembre 2017 - redazione spettacolo

thumbnail uomini velletriVELLETRI (teatro) - Appuntamento alle ore 18 nel bel teatro del centro di Velletri. Un grande classico per la regia di Rosario Galli

ilmamilio.it 

Domenica 3 dicembre alle ore 18.00, risate a crepapelle al Teatro Ugo Tognazzi di Velletri con la scoppiettante commedia Uomini sull'orlo di una crisi di nervi, il famosissimo testo di Galli & Capone con la regia di Rosario Galli. In scena Federico Perrotta, Andrea Carli, Salvatore Mincione, Ferdinando Smaldone e Valentina Olla nel ruolo di Yvonne.

Uomini sull'orlo di una crisi di nervi è la commedia “cult” più copiata e imitata, rappresentata da oltre 23 anni. Ne hanno realizzato, infatti, un film nel ’95, una versione televisiva per Palcoscenico Rai2 nel ’97, per PALCO E RETROPALCO nel 2009.

magico natalePai

Tradotta in inglese, francese, spagnolo, greco e polacco. 137 risate e 20 applausi a scena aperta in 115 minuti di spettacolo! Quattro amici si vedono ogni lunedì sera, da dodici anni, per giocare a poker; una sera uno di loro arriva dopo aver litigato con la moglie; è nervoso, fuori di sé, al punto che è impossibile giocare- I quattro amici iniziano a discutere, sempre più animatamente e decidono che è meglio lasciar perdere il poker, la serata è rovinata. Ad un tratto però uno di loro ha un'idea brillante: perché non fare una cosa diversa, mai fatta prima, cercare una "signorina" che venga ad allietare la loro serata? Dopo altre discussioni e ricerche, esilaranti, finalmente suona il campanello e si presenta... lei, una ragazza bellissima, al di là di ogni immaginazione, simpatica, spiritosa, ironica, insomma sembra davvero un'apparizione ed i quattro amici perdono la testa, ognuno a modo loro; la ragazza tiene testa a tutti e quattro e alla fine si rivelerà essere qualcosa di assolutamente diverso da ciò che tutti hanno pensato.

petra nov2017 1

NOTE DI REGIA

“Ho accettato di dirigere una nuova edizione di UOMINI perché ho incontrato un gruppo di amici, affiatato, entusiasta, folle, cosi come accadde 23 anni fa, quando iniziai a scrivere il testo per Nicola Pistoia e gli altri storici interpreti; Federico Perrotta è un degno erede di quel gruppo, insieme ai suoi scatenati compagni; un quartetto da non perdere... fino a quando non arriva la splendida Valentina Olla; a quel punto trattenete il respiro e contate fino a... un milione!” (Rosario Galli) UOMINI SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI di Galli & Capone, regia Rosario Galli, con Federico Perrotta, Andrea Carli, Salvatore Mincione, Ferdinando Smaldone e Valentina Olla nel ruolo di Yvonne, aiuto regia Giovanni Gazzanni, costumi Valentina Giura, disegno luci Serafino Forno.

Domenica 3 DICEMBRE ore 18

Teatro Tognazzi – Via Filippo Turati, Velletri

Per info e prenotazioni: 06.9640642 – 339.2742389

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.teatrotognazzi.com

agenzia servizi