Grottaferrata | VIDEO - In attesa di diventare un "ostello", l'ex Bazzica torna una discarica

Pubblicato: Lunedì, 05 Luglio 2021 - redazione attualità

bazzica discarica1 grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (attualità) - Lì si sversano gli sfalci raccolti da Sarim. Evidente, oltre a tutto, il rischio incendio

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Di male in peggio

Se la notizia relativa alle intenzioni della maggioranza, del sindaco e dell'Amministrazione comunale di trasformare l'ex Bazzica in un ostello della gioventù, ha scatenato una lunghissima onda di disapprovazione e di contestazione da parte di un'ampia fetta di opposizione consiliare ed extraconsiliare, non meritano meno attenzione il video e la foto che qui pubblichiamo.

LEGGI Grottaferrata | E così l'idea è quella di fare dell'ex Bazzica un ostello autogestito

comfort zone ilmamilio

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

E così, come compiutamente testimoniano il video pubblicato qui sotto e la foto di apertura, il piazzale esterno dell'ormai devastato edificio che per decenni ospitò uno dei ristoranti più rinomati dei Castelli romani è tornato ad essere una discarica a cielo aperto.

 

sportage pronta consegna mamilio aprilegottodoro mamilio

 

Come accaduto col precedente gestore del servizio di igiene pubblica, nel piazzale in questi ultimi giorni sono stati sversati molto quintali di sfalci secchi: in mancanza di altri posti, insomma, sembra che la ex Bazzica sia la soluzione migliore.

Come si farà quando l'ex ristorante sarà un ostello? Quelli della maggioranza lo sanno?

 

freeTime giugno2021

Il tutto senza trascurare affatto, come appare lampante, il rischio di incendio di tutto quel materiale facilmente infiammabile accatastato in una zona che peraltro presenta nelle adiacenze altre abitazioni oltre ad un parco.

Come si ricorderà anche nei mesi scorsi era emerso lo stesso problema. Repetita iuvant.

LEGGI Grottaferrata - "La ex Bazzica ridotta ad una discarica del Comune"

Ma che problema c'è? Tra poco un bell'ostello della gioventù, di cui Grottaferrata ha assoluto bisogno (e non certo una struttura destinata alle necessità del sociale del territorio), rimpiazzerà questo schifo.

colline centroestivo2 ilmamilio


Commenti  

# arìècchice 2021-07-05 11:55
a commentare: e quando pensiamo che sia l'apice dello schifo :oops: ecco che ora ricomincia la risalita :oops: che magnifico schifo è questa politica
CIAO :P
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione