Nemi | Inaugurati ieri mattina nella chiesa S.M. del Pozzo la fonte battesimale e due statue dello scultore Mastrolorenzi

Pubblicato: Lunedì, 21 Giugno 2021 - redazione attualità
 
  • Nemi (attualità) - Per la celebrazione della messa è intervenuto il cardinale Marcello Semeraro, che ha officiato la cerimonia coadiuvato da padre Vincenzo Pennella parroco di Nemi. 

    ilmamilio.it

    Sono stati inaugurati ieri mattina presso la Chiesa Parrocchia Santa Maria del Pozzo, nel centro storico, la nuova fonte battesimale, ricavata da un reperto storico, un capitello in marmo di epoca romana, ritrovato presso la villa comunale anni fa. Nuove anche le statuette in cima alla fonte battesimale, rappresentanti Giovanni Battista che battezza Gesù e una statua della Madonna col bambino sulle ginocchia, (in bronzo stagno dorato) per ricordare tutte le donne vittime di violenza realizzate e donate dallo scultore Luciano Mastrolorenzi, che vive nel paesino delle fragole, autore di molte altre opere a Nemi .

    parcoUlivi pubb3 ilmamilio

    Banner Muccheria

    Per la celebrazione della messa è intervenuto il cardinale Marcello Semeraro, che ha officiato la cerimonia coadiuvato da padre Vincenzo Pennella parroco di Nemi. Presenti tutte le autorità, i vigili del fuoco del locale distaccamento di volontari, i carabinieri della stazione di Nemi, con il comandante Dario Riccio e il suo vice Domenico De Rosa, l'associazione paracadutisti in congedo, il sindaco Alberto Bertucci e il comandante della polizia locale Gabriele Di Bella. Il cardinale Semeraro ancora in carica per qualche mese come vescovo emerito della Diocesi di Albano, di cui Nemi fa parte, ha salutato tutti i presenti, indicando verso fine settembre il suo trasferimento presso il Vaticano dove svolgerà il ruolo affidatogli da Papa Francesco, di prefetto della Congregazione per la causa dei Santi.sportage pronta consegna mamilio aprile

    Alla Diocesi di Albano da qualche giorno è arrivato per prenderne possesso a breve il nuovo vescovo, monsignor Vincenzo Acquaviva, che viene dalla Puglia, conterraneo del suo predecessore Marcello Semeraro. Tutti i presenti e il parroco Padre Vincenzo Pennella, hanno ringraziato a lungo il cardinale per la sua opera pastorale svolta in questi 16 anni ai Castelli Romani.

    Foto Giancarlo Boldacchini 

     freeTime giugno2021

    fireice ilmamilio