Rocca di Papa: Giannone-5 stelle andata e ritorno. Da grigia assessora a Giovanna d'Arco

Pubblicato: Mercoledì, 29 Novembre 2017 - redazione politica

ROCCA DI PAPA (politica) - L'ex vicesindaca, social al punto giusto, con la sua azione d'attacco avrebbe l'intenzione di accreditarsi al di fuori della "sua" città

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Veronica Giannone continua la sua battaglia. E' lei la Giovanna d'Arco di Rocca di Papa. Le piacciono le dirette Facebook: molto comunicazione 2.0 (dietro uno schermo), molto profilo social (dietro uno schermo), molti sassolini da togliersi dalle scarpe.

Chissà perché abbiano iniziato a farle male tutti insieme, tutti ad un certo punto.

magico natalePai

 

Un profilo, quello di Veronica Giannone (verso la quale cadono miseramente nel vuoto le domande che ilmamilio.it le fa, ma insomma, anche in questo l'ex grigia assessora, la sua sponda comunicativa - grazie all'entratura per il momento gradita nell'Mdp, via Petrolati, l'ha ben trovata), che la Giovanna d'Arco roccheggiana - neo paladina della giustizia e liberatrice della città dal malaffare - sta facendo di tutto per allinearsi alla comunicazione del Movimento 5 stelle. Che per la Giannone è sempre stato una sorta di primo amore politico.

tecnocasa2agenzia servizi

Già. Proprio quei 5 stelle - attivisti o Movimento certificato in questa sede conta poco - dalla quale la Giannone, quando era una grigia assessora, si beccò un bell'esposto in Procura guardacaso (ma guarda un po') su quella vicenda legata ad un presunto abuso edilizio per il quale la Giovanna d'Arco roccheggiana non ha mai fornito spiegazioni.

Possibile?

Possibile eccome. Nonostante questo, svestiti i panni dell'amministratrice dura e pura al fianco del sindaco liberatore di Rocca di Papa (l'ex fidatissimo Crestini), la Giannone ad un certo punto ha iniziato a sparare a destra e manca.

LEGGI le 14-domande-14 fatte dal giornale "mafioso" ilmamilio.it alla Giannone

petra nov2017 1

 

Perché ora? C'entrano niente le elezioni Regionali? Folle, è vero, il solo pensarlo, ma l'azione dell'ex vicesindaca - che in dote porta la bellezza di 99 voti, un anno e mezzo di Amministrazione comunale e specifiche competenze in ambito informatico - sembra tesa proprio a quello.

Un accreditamento sovracomunale proprio nei confronti di un Movimento 5 stelle verso il quale la vicesindaca si sente (legittimamente) tesa. Peccato l'esposto in Procura (per una vicenda che la Giannone non ha mai chiarito), peccato l'aver fatto per un anno e mezzo la silenziosa ed aggressiva assessora all'Urbanistica (di un'Amministrazione che nulla ha fatto e che lei oggi attacca a, peccato per quel niet arrivato nel 2016.

Ma magari al di fuori, della "sua" città, tutte queste cose non le sanno.