Ricerca nell'archivio:

Rocca di Papa, esposto attivisti 5 stelle contro la vice sindaca Giannone

12-05-2017

ROCCA DI PAPA (attualità) - I seguaci di Grillo annunciato di essere ricorsi alla Procura della Repubblica per il possibile conflitto d'interesse della assessora all'Urbanistica. "Settimane di silenzio, ora passiamo ai fatti"

ilmamilio.it

Gli attivisti 5 stelle di Rocca di Papa - che aspirano ad un complicato accreditamento presso il Movimento di Beppe Grillo - fanno la grande mossa e con un breve comunicato postato poco fa su Facebook annunciato di aver presentato un esposto in Procura contro la vice sindaca Veronica Giannone.

"Il lungo silenzio sulla questione Giannone, da parte del sindaco e di tutta la sua Giunta comunale, si è protratto troppo nel tempo. Nessuna spiegazione e di conseguenza nessun passo indietro da parte della diretta interessata, trovatasi nell'occhio del ciclone, per un articolo di stampa che riportava un suo presunto conflitto d'interesse (LEGGI l'articolo).

È giunto il momento di mettere le carte sul tavolo. Mentre l’Amministrazione tace, noi diamo voce ai cittadini, che hanno tutto il diritto di sapere. Noi Cittadini attivisti 5 stelle di Rocca di Papa, lo facciamo con i fatti, presentando in data odierna un esposto alla Procura della Repubblica di Velletri, alla quale chiediamo di accertare se vi siano rilevanze penali".

Per la cronaca, si tratta del primo esposto che "vola" nel corso della consiliatura Crestini, insediatasi nello scorso giugno.

Importante anche la chiave politica di quanto annunciato. Gli attivisti 5 stelle di Rocca di Papa fanno la mossa "da grandi" e chiamano la Procura dopo essere stati per mesi accusati di essere prima una costola dell'Amministrazione Crestini (più che possibile) e dopo essersi avvicinati (o essere stati avvicinati, che è più probabile) all'Mdp di Boccia.

Considerate le molte aree di continguità, c'è l'inevitabile sospetto che la mossa "da grandi" dei 5 stelle roccheggiani nasconda l'ennesima manovra politica di Crestini, che dunque a questo punto potrebbe essere più propenso a "defenestrare" la sua vice.

Dietrologie.

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024