Appia rugby: i Bisonti non frenano la prima squadra. Torna in campo anche il mini rugby torna in campo

Pubblicato: Lunedì, 14 Giugno 2021 - Redazione sport

ROMA (rugby) - La società dall’Appia Rugby conta quasi 100 tesserati nel mini rugby 

ilmamilio.it - nota stampa

Domenica di grande rugby per l’Appia Rugby, lockdown e coprifuoco sembrano dei ricordi lontanissimi.

La Prima Squadra supera in casa la formazione dei Bisonti di Frosinone per 20 a 5 nella partita del 13 giugno, ma la meta più importante la segna il mini rugby riportando in campo anche i bambini.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Afferma orgoglioso il presidente Scaringella: “Riuscire a giocare nel mini rugby è la dimostrazione che all’Appia Rugby i valori di questo sport, tra cui spiccano il rispetto, il coraggio e la disciplina, non rimangono propositi con cui riempirsi la bocca ma si trasformano in azioni concrete”.

La mattinata è iniziata ad Aprilia con un concentramento che ha visto impegnate U.10 e U.12, tutti i bambini si sono sottoposti con grande coraggio a tampone e sono scesi in campo vincendo la partita più importante, quella contro il Covid “è stato un misto di emozioni rivedere i nostri piccoli rugbisti nuovamente in campo – afferma il Direttore Sportivo, Giuseppe Turrisi - e giocare con ragazzi di altre squadre, è stato come dare una simbolica spallata a questi 16 mesi di pandemia per ripartire con nuove speranze”.

I più felici sono stati i bambini che hanno goduto della splendida ospitalità dell’Aprilia giocando con molta determinazione.

fireice ilmamilio

La società dall’Appia Rugby conta quasi 100 tesserati nel mini rugby “confermare questi numeri in pandemia non è facile – spiega il Presidente –, tuttavia noi guardiamo avanti e vogliamo crescere ancora, offrendo un servizio alle molte famiglie e ai molti bambini che stanno attraversando dei momenti di difficoltà. Abbiamo infatti pensato – conclude – di concedere gratuitamente questi ultimi giorni di rugby a tutti quei ragazzi e bambini che hanno voglia di tornare a correre dopo un periodo di lunga inattività, chiunque vuole unirsi alla squadra dell’Appia Rugby è il benvenuto”.

sportage pronta consegna mamilio aprile

Ad Aprilia c’è stata la gradita visita della neo-eletta consigliera regionale Sabrina Miceli, per un rugby che sempre più si tinge di rosa. “Le donne hanno sempre avuto un ruolo determinante per il funzionamento delle società rugbistiche – spiega Cristina Bizzarri, Consigliere dell’Appia Rugby -, finalmente stanno acquistando un ruolo sempre più attivo in campo e in federazione, tra i nostri prossimi obiettivi c’è sicuramente la realizzazione di una squadra femminile”.

A suggellare la splendida giornata, è arrivata nel pomeriggio la seconda vittoria del Primo XV, nel secondo incontro ufficiale della insolita stagione sportiva, per 20 a 5 contro i Bisonti di Frosinone: “Questa seconda vittoria e soprattutto il gioco espresso in campo – spiega l’allenatore Eugenio D’Auria – confermano il buon lavoro svolto, ma soprattutto che abbiamo tra le mani un gruppo dal grande potenziale”.

 

colline centroestivo2 ilmamilio

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna