Max di Roma, l'arte (buona, buonissima) della pasticceria. Premiata e... sdoppiata

Pubblicato: Martedì, 28 Novembre 2017 - redazione eventi

max1ROMA (gusto) - Il pasticcere capitolino racconta e si racconta. Nei giorni scorsi la menzione speciale per il panettone cioccolato e pera

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un nome che è una garanzia. Ed una garanzia che diventa anche, una volta ancora, premiata. La Pasticceria Max di Roma nei giorni scorsi ha centrato l'ennesimo riconoscimento di una carriera che è il simbolo di una lunga crescita.

magico natalePai

Il riconoscimento è arrivato nell'ambito della Fiera nazionale del panettone e del pandoro, di forte odore natalizio. La Pasticceria Max ha ricevuto la menzione speciale per il panettone pera e cioccolato, una delle specialità prodotte nella Capitale.

"Un mio ex datore di lavoro una voltà mi disse “Non sarai mai soddisfatto in quello che fai, finché non avrai aperto un pasticceria tutta tua”. Così compresi che, dopo anni di gavetta e duro lavoro, era arrivato il tempo di aprire la Pasticceria Max! Ma in realtà è tutta colpa di mio nonno...", racconta il pasticcere.

tecnocasa2agenzia servizi


"Quando ero piccolo nonno mi portava nel suo laboratorio, ed è lì che nacque la mia passione per la pasticceria. La cosa che più mi affascinava era il fatto che, con poco più di un pugno di farina, si riuscisse a creare un cornetto, un panettone o un dolce. Le persone festeggiavano anche un semplice un compleanno con qualcosa creata dal nulla: la torta. Compresi che questa era diventata la mia missione! Così da oltre 15 anni, seguendo i segreti dei miei maestri, realizzo in maniera artigianale tutti i prodotti dolciari". Insomma, una storia di passione vera.

petra nov2017 1

 

"La pasticceria? Buona per ogni momento: la coalzione però è qualcosa di speciale, il modo migliore per chi desidera iniziare la giornata in allegria. Ogni mattina dal nostro forno vengono sfornati più di 900 cornetti artigianali, farciti con creme o lavorati. La nostra specialità? - prosegue Max - Direi un concept, piuttosto: mini torte buone (anzi, buonissime), per ogni occasione.

Ed ovviamente, in queste settimane, i dolci natalizi: produzione propria. Produzione, come visto, apprezzata e premiata. Dolci che sabato scorso, la Pasticceria Max ha messo a disposizione nella degustazione tenutasi presso le due sedi di via Publio Valerio 34 e di via Lucio Papirio 99 (Tuscolano). La ricetta? "Semplice - conclude Max -: provare per credere".

max2

max3