Genzano (attualità) - Buche, rovi e voragini nell'area
ilmamilio.it
Numerosi cittadini di passaggio con le loro auto ed i residenti, segnalano una situazione di grande disagio e pericolo a ridosso del centro cittadino.
"Si tratta di alcune strade periferiche ( non lontano dal centro urbano) come via dell'Aspro, via Rocco Chinnici, via Montegiove Nuovo, verso il supermercato Eurospin, dice un residente allarmato
. La situazione è impressionante, il manto stradale ormai ridotto ad una vera e propria carrareccia, da non far invidia a nessuna nazione del terzo mondo, o colpita dai bombardamenti, strade pericolosissime ", ha commentato un residente che ha inviato questo piccolo reportage fotografico.

In via dell'Aspro oltre alla strada dissestata e piena di voragini, nella parte bassa, ci sono anche i soliti rovi lunghi diversi metri, che invadono la carreggiata, già stretta e angusta, che limitano la visibilità e graffiano centinaia di auto in transito, come dichiarano centinaia di automobilisti e i residenti. In particolare i rovi e le erbacce che invadono quasi per intero la strada sono quelli dai fronti stradali della ormai nota ex cantina sociale La Selva, dove sono stati appiccati anche diversi incendi dolosi nei mesi scorsi e dove ci sono stati decine di interventi della protezione civile, vigili del fuoco, polizia locale, carabinieri e polizia di stato.