Grottaferrata | “L'area tra via S. Giovanni Bosco e piazza Marconi dimenticata e degradata”

Pubblicato: Giovedì, 20 Maggio 2021 - redazione attualità

 

 

GROTTAFERRATA (attualità) - Proseguono le lamentele dei cittadini sulla manutenzione delle strade e dei quartieri

ilmamilio.it - CONTENUTO ESCLUSIVO

Non solo la periferia al centro di continue segnalazioni di degrado a Grottaferrata, ma anche il centro urbano, non appena si esce da Corso del Popolo, sembra ormai avere problemi.

Strade dissestate, marciapiedi impraticabili, vegetazione alta, sporcizia. Le ultime critiche arrivano dall'area tra Via San Giovanni Bosco, stradina di collegamento molto frequentata e ormai ridotta in condizione pietose, e Piazza Marconi, di fronte ad un plesso cittadino molto importante.parcoUlivi pubb3 ilmamilio padel69 freeTime ilmamilio

Su Via San Giovanni Bosco i problemi sono i soliti, aggravati dall’incuria e dal tempo: marciapiedi diventati ormai pericolosi per il transito pedonale, buche, asfalto lesionato. Piazza Marconi è invece uno slargo senza ormai più manutenzione.

Un tempo era ancora possibile vedere l’erba, la fontana funzionante. Oggi in tanti denunciano il degrado dell’area, con la fontana deteriorata e danneggiata, l’acqua putrida e stagnante all’interno, la pavimentazione dissestata.

“Scrivete spesso delle condizioni incredibili in cui versa la periferia della città – ci scrive una residente – ma il centro non sta messo meglio. Basta andare tra Via Bosco e Piazza Marconi. Ho notato che in passato ne avevate parlato, ma tornate a farlo: ci molti sono cittadini che finalmente stanno evidenziando problemi vari sui gruppi social cittadini: è indecoroso, ve lo assicuro, a fronte delle tasse che paghiamo (anche con leggeri aumenti visto che non ci facciamo mancare nulla...)”.

sportage pronta consegna mamilio aprile

Banner Muccheria

centroEstivo leColline ilmamilio