METEO WEEKEND – Torna l’alta pressione sub-tropicale con tempo soleggiato, il passaggio di velature e temperature fino a +25°C

Pubblicato: Venerdì, 07 Maggio 2021 - redazione attualità

Meteo – Week-end torna l'alta pressione con temperature in aumento fino a  22-23°C, ma non durerà moltoNei Castelli Romani finalmente temperature gradevoli nei prossimi giorni

ilmamilio.it

Un fine settimana tipicamente primaverile all’insegna del tempo stabile sulla nostra Penisola per l’azione di un campo di alta pressione sub-tropicale che si andrà rafforzando su Mediterraneo centrale. Condizioni che avranno breve durata a causa del progressivo indebolimento del campo anticiclonico nel corso della giornata di domenica 9 maggio, quando è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione Atlantica che porterà le prime piogge sulle regioni di Nord-Ovest, in attesa di un deciso peggioramento previsto per la nuova settimana. Ma andiamo con ordine.

parcoUlivi pubb3 ilmamilioBanner Muccheria

Week-end soleggiato con il passaggio di qualche velatura sulla nostra provincia di Roma e temperature che progressivamente guadagneranno qualche grado specie nei valori massimi che si porteranno tra sabato e domenica fino a +23/25°C.

Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma:

Venerdì 7 maggio: cieli sereni o poco nuvolosi sul comparto albano e romano al mattino. Nel corso della giornata avremo velature di passaggio e qualche innocuo addensamento sui settori appenninici ma senza fenomeni. Temperature stazionarie o in lieve aumento le massime fino a +21/23°C. Venti deboli sud-occidentali.

sportage pronta consegna mamilio aprile

 

viscusi

Sabato 8 maggio: cieli sereni o poco nuvolosi per l’intero periodo. Nel pomeriggio si avrà qualche locale addensamento sui settori interni ed appenninici dove non si esclude qualche occasionale piovasco. Cieli stellati nottetempo. Temperature in aumento specie le massime con punte fino a +23/25°C. Venti deboli o moderati nord-occidentali.

Domenica 9 maggio: giornata stabile e soleggiata con cieli generalmente poco nuvolosi e il passaggio di velature dalla seconda parte di giornata. Temperature stazionarie con punte massime fino a +25°C in pianura. Ventilazione debole meridionale.

Nuova settimana previsto l’arrivo di una perturbazione Atlantica che porterà maltempo sulla nostra Penisola specie al Centro-Nord e un conseguente calo termico. Scopriremo maggiori dettagli nel prossimo aggiornamento.

Gianluca Caucci, meteorologo

padel69 freeTime ilmamilio

tennis colline ilmamilio