Frascati, il 30 novembre l'approvazione del Consolidato. Poi 3 assunzioni pesanti

Pubblicato: Venerdì, 24 Novembre 2017 - redazione politica

FRASCATI (politica) - La maggioranza decisa a liquidare i documenti economici anche senza il placet dei revisori. Sarebbero in arrivo 2 salva Sts: Walter Bravetti e Riccardo Rapalli. E il segretario particolare potrebbe essere anche capo di gabinetto

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Si va verso il Consiglio comunale del 30 novembre, una seduta nella quale la maggioranza provvederà ad approvare i Consolidati 2015 e 2016.

Un'approvazione che nell'ambiente della maggioranza viene considerata scontata anche nella circostanza in cui (molto probabile) il Collegio di revisione dovesse non dare parere positivo al documento economico.

In questo dunque sembra esserci sufficiente compattezza nella squadra del sindaco Roberto Mastrosanti, sindaco che - d'altra parte - ha l'evidente e compensibile necessità di voltare pagina sia sul piano dei conti, superando quindi per il momento il rischio del paventato pre-dissesto, sia sul piano operativo. L'approvazione dei due Consolidati, difatti, consentirà al Comune di Frascati di tornare a fare assunzioni.

magico natalePai

A tal proposito si prospettano novità proprio sul fronte della Azienda speciale Sts per la quale, come noto, nelle scorse settimane è stato comunque assunto il nuovo direttore generale, Guido Tacconi. Ad essere rimpiazzato dovrebbe essere il liquidatore della Sts srl, Alessandro Di Giulio, al cui posto è dato in arrivo Walter Bravetti, proveniente da Marino e già indicato nei mesi scorsi come possibile nuovo direttore generale della Azienda speciale.

petra nov2017 1

 

E ancora: altra figura che potrebbe essere ingaggiato sempre all'interno della Sts è quella di Riccardo Rapalli, altro nome circolato ad agosto sempre in merito alla direzione generale della Sts. Il ruolo dell'attuale dirigente di Civitavecchia sarebbe quello di consulente al bilancio della Sts.

Ultima nota, anche questa in attesa di conferme: al segretario particolare del sindaco, già individuato ma per l'appunto in attesa del via libera per l'assunzione dopo l'approvazione del Consolidato, potrebbe essere affidato anche il ruolo (annesse indennità?) di capo di gabinetto del sindaco stesso. Il giornalista professionista con laurea in Giurisprudenza o Scienze politiche, il cui avviso è stato pubblicato nelle scorse settimane, è insomma in arrivo a Palazzo Marconi.

tecnocasa2agenzia servizi

 


Commenti  

# angelo cristofanelli 2017-11-24 11:32
Dunque Walter Bravetti al posto di Alessandro DI GIULIO, che se non vado errato percepiva 700/euro mese : sarà così anche per il liquidatore novello ?

L'etrusco RAPARELLI a che costo ?

E l'eventuale CAPO DI GABINETTO nonchè SEGRETARIO PARTICOLARE DEL SINDACO ......a 110.000 €/anno comme monsieur PISCIOLINI ?

Ma scusate ........ non " MANCANO RISORSE FINANZIARIE " a piè spinto ?

Il Comune di ITACSARF ha forse vinto al SUPERENALOTTO ?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# roberta 2017-11-27 09:56
Le risorse mancano sempre per gli altri ..... Magari per il sociale o per le scuole o ....... Fate voi ........

Cambiano le amministrazioni ma il trend è sempre lo stesso !
Si accontentano quelli che hanno dato una mano in campagna elettorale.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione