La lettera: "Io barista multata per colpa di regole non chiare: come è possibile?"

Pubblicato: Lunedì, 03 Maggio 2021 - redazione attualità

bar tavolini4 ilmamilioMARINO (attualità) - La lettera di una esercente di Marino sanzionata dai carabinieri

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo.

"Salve mi chiamo Sara, sono molto arrabbiata e amareggiata.

Questo perchè giorno 25 aprile 2021 ero felicissima di riaprire il mio bar con tavoli all'esterno servendo al tavolo fino alle 20.00 come confermato dai vigili di Castel Gandolfo, Marino e dal mio commercialista nonchè dalle "faq" sul sito del Consiglio dell'Interno di cui ho ancora le foto.

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

seLasai ilmamilio

E così ho fatto fino al giorno 30 aprile alle 18.40 quando hanno fatto irruzione i carabinieri, facendo letteralmente scappare i miei clienti seduti tranquillamente ai tavoli. I militari non hanno sentito ragione, mi hanno verbalizzato che stavo facendo asporto (cosa neanche vera) al di fuori delle 18.00 perché è ancora in atto il decreto del 2 marzo nel quale si cita che solo i bar con cucina o tabacchi (poi con i tabacchi perchè? Servono al tavolo le sigarette?) possono stare aperti fino alle 22.00. Sul nuovo decreto non viene specificato.

 

padel69 freeTime ilmamilio

 

 

C'è tantissima confusione: i vigili continuano a dirmi che posso aprire mentre i carabinieri mi multano. Come fa ad esserci così tanta confusione? Perchè due organi così importanti dello Stato Italiano hanno DUE interpretazioni (a questo punto) così diverse dello stesso decreto? sportage pronta consegna mamilio aprile

Potete voi fare chiarezza? Potete indagare se dal 26 aprile 2021 i bar senza cucina possono servire al tavolo all'aperto fino alle 22.00? Potete interpellare il sindaco di Marino? Aiutate me e coloro che come me si trovano in questa difficile condizione. Ma chiaritelo almeno voi e fatelo sapere attraverso il vostro giornale, la vostra pagina fb... affinché sia chiaro quello che si deve fare!!!

Grazie infinite se vi vorrete occupare di questo. Cordiali saluti".

Foto da pixabay.comviscusitennis colline ilmamilio


Commenti  

# Michele Gentilini 2021-05-03 12:16
Sono il Dirigente Area V, che comprende il Suap, del Comune di Marino. In base alle disposizioni dell'art 4 comma 1 del DL 52/2021 hanno ragione i due corpi di PL da Lei citati. Purtroppo non è la prima volta che accade che i carabinieri vanno in giro a sanzionare attività che svolgono regolarmente il loro lavoro a norma di legge e coerentemente con le indicazioni ricevute dagli uffici comunali. Sarà mia cura sottoporre la questione al Sindaco e al Comandante della PL per capire se c'è qualcosa che è possibile fare. Cordiali Saluti, Michele Gentilini
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione