Rocca Priora | Palazzo Monsignor Giacci consegnato al comune: diventerà scuola d’infanzia

Pubblicato: Venerdì, 23 Aprile 2021 - redazione attualità
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone e mappaROCCA PRIORA (attualità) - Svolta per l'immobile cittadino
 
ilmamilio.it
 
Il 20 aprile 2021 segna una data importante per la promozione culturale e il percorso educativo delle nuove generazioni di Rocca Priora. È stato infatti il giorno della firma del verbale di consegna dell’IPAB “Asilo Infantile Monsignor Giacci” all’Amministrazione Comunale di Rocca Priora.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio aprile

 
Dopo la recente approvazione, del 2 febbraio scorso, da parte della Giunta Regionale del Lazio del passaggio dell’immobile al Comune, è stato ora siglato dalla Sindaca Anna Gentili l’importante documento necessario alla conclusione dell’iter di assegnazione.

padel69 freeTime ilmamilio

viscusi

 
“Il Comune – commenta la Sindaca Gentili - è ora a tutti gli effetti proprietario e custode dell’Asilo Infantile Monsignor Giacci che, come da disposizioni testamentarie, sarà destinato a scuola dell’infanzia. Rocca Priora è la Città dei bambini e delle bambine e poter offrire un domani ai nostri figli e alle nostre figlie una scuola immersa nel cuore della vita culturale della nostra cittadina, a fianco della Biblioteca Comunale e del Museo Benedetto Robazza, è un valore aggiunto di notevole importanza. Da anni la nostra comunità attendeva di poter firmare queste carte e per questo ringrazio ancora una volta Commissario ad Acta, la Regione Lazio con il Vice Presidente Daniele Leodori per la sua attenzione verso le politiche sociali e le realtà locali e gli uffici comunali che hanno lavorato con l’Assessore Gianluca Mastrella alla riuscita di questo passaggio”.

tennis colline ilmamilio