Perché realizzare una brochure aziendale nell’era del Covid

Pubblicato: Martedì, 30 Marzo 2021 - redazione attualità

brochure ilmamilioROMA (attualità) - Nonostante la crisi la promozione aziendale ricopre un ruolo molto importante

ilmamilio.it

In un mondo digitalizzato come quello attuale, ha senso avere una brochure aziendale? Ebbene sì! Ancora di più nell’era del Covid, che ha modificato il nostro modo di relazionarci e che ha contribuito alla crescita esponenziale delle vendite online. Le aziende più lungimiranti hanno subito dato una svolta digital alle proprie attività, una decisione che sta dando loro ragione. Una brochure aziendale da inviare tramite email ai propri clienti è uno degli strumenti più efficaci nella strategia di brand awareness online.

La brochure aiuta la tua visibilità

Quando si crea una strategia di comunicazione, la brochure aziendale è uno dei migliori asset per la propria immagine. Infatti, non solo si tratta di uno strumento chiaro, comprensibile e pratico, ma contribuisce alla formazione di un’immagine ben precisa da trasmettere ai clienti. Il design della brochure è la rappresentazione dei valori dell’azienda o del professionista, una presentazione dei servizi o dei prodotti che offre. Una brochure professionale può favorire il successo dell’attività, anche grazie ad un design originale o ad una disposizione dei contenuti ben progettata.

Perché è fondamentale affidarsi a dei professionisti

Per ottenere un risultato professionale non bastano poche conoscenze reperite su un video di YouTube, specie se ci sono in ballo l’immagine e il successo dell’azienda! Come per ogni altro aspetto della strategia di visibilità del brand, anche per la realizzazione della brochure aziendale è fondamentale affidarsi all’esperienza di designer professionisti. Quale sia il messaggio da trasmettere e come trasmetterlo sarà concordato con il professionista, che riuscirà a creare una brochure informativa efficace e accattivante per i vostri utenti. Non rischiate di dare l’immagine sbagliata ai potenziali clienti!

Come progettare una brochure

Che tipo di informazioni deve contenere una brochure? Il testo e le immagini da inserire nella brochure dipendono ovviamente da quello che si vuole promuovere. La brochure per un evento specifico conterrà necessariamente delle informazioni diverse rispetto ad una brochure di presentazione di un professionista o di un’azienda. Dunque è importante capire il target e l’obiettivo della brochure prima di buttarne giù il contenuto. In generale si dovrebbero seguire alcuni accorgimenti:

  • la brochure deve essere semplice: troppo contenuto testuale può scoraggiare i clienti;
  • utilizza solo immagini ad alta risoluzione per un risultato ottimale;
  • una breve introduzione su di te o sull’azienda è necessaria per farti conoscere;
  • metti in chiaro quello che offri, senza fornire false aspettative: è fondamentale per creare un rapporto di fiducia con i clienti;
  • assicurati che sulla brochure siano presenti e visibili tutte le tue informazioni di contatto.

Contatta un designer professionista per realizzare la tua brochure personalizzata da inviare ai clienti in una comoda versione PDF sfogliabile e goditi il successo di un lavoro ben fatto!