Castel Gandolfo, il lago tra pandemia e rilancio

Pubblicato: Martedì, 30 Marzo 2021 - Redazione attualità

CASTEL GANDOLFO (attualità) - Al netto del Coronavirus e tecnicamente parlando, le premesse per una bella stagione al lago ci sono e sono quelle degli altri anni

ilmamilio.it 

Il Lago di Castel Gandolfo è una delle perle ambientali dei Castelli Romani e mete storica per passeggiate e attività fisica. Anche in questi tempi di Covid. Ma come saranno la primavera e l’estate per il bacino lacustre?

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Del suo presente e del suo futuro ne parla il primo cittadino, Milvia Monachesi: “Noi come amministrazione comunale siamo pronti, così come lo sono gli imprenditori balneari e coloro che ruotano intorno al bacino lacustre - ha sottolineato il sindaco di Castel Gandolfo -. Purtroppo quello che sarà precisamente, non dipende da noi visto che siamo nel bel mezzo di una pandemia e si è costretti a ragionare di 15 giorni in 15 giorni”.

Al netto del Coronavirus e tecnicamente parlando, le premesse per una bella stagione al lago ci sono e sono quelle degli altri anni: “Certamente le spiagge del Lago saranno accoglienti, confortevoli e sicure. Ma, ripeto, con l’emergenza pandemica in atto fare previsioni diventa precoce e difficile. L’auspicio è che le restrizioni di questi mesi e la campagna vaccinale possano incidere positivamente e velocemente sul crollo dei contagi. Abbiamo un grande bisogno di tornare alla normalità, anche da un punto di vista sociale e turistico”, ha concluso il sindaco Monachesi.

padel69 freeTime ilmamilio