Sanità | Trasferimento 90enne da ospedale Frascati ad Anzio, parla una operatrice del "San Sebastiano"

Pubblicato: Mercoledì, 24 Marzo 2021 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Il caso riportato ieri da ilmamilio.it

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Da una operatrice dell'ospedale "San Sebastiano" di Frascati riceviamo e pubblichiamo.

"Gentile redazione,

vi scrivo dopo aver letto il caso di "malasanità" verificatosi all'ospedale di Frascati circa il trasferimento di un paziente presso l'ospedale di Anzio senza avviso ai familiari. Il mio obiettivo non è né di fare polemica né di difendere il personale, solo chiarificatore.

LEGGI Frascati | "Mio padre di 90 anni trasferito da Frascati ad Anzio senza dirci nulla"parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Sono una operatrice sanitaria dell'ospedale di Frascati e conosco la procedura che porta al trasferimento dei pazienti in altre strutture. Innanzitutto, tale trasferimento avviene o su richiesta della famiglia o su consiglio del medico a cui deve comunque seguire il consenso dei familiari. Una volta inoltrata la domanda di trasferimento e ricevuta la disponibilità da una delle strutture convenzionate con la ASL Roma 6, il familiare viene contattato informato sul nome della struttura e sua ubicazione e data del trasferimento, ed ha la possibilità di scegliere se trasferire o meno.

padel69 freeTime ilmamilioSolo dopo tale consenso si attua la procedura di trasferimento, di cui non è possibile dare l'orario preciso che è legato al piano di lavoro del mezzo dell'ospedale. Mi permetto quindi di precisare che L'unica mancanza del personale del reparto è stata di non chiamare al momento esatto, probabilmente perché impegnato in altre pratiche assistenziali.

Ci tenevo a spiegare, grazie della vostra attenzione".tennis colline ilmamilio