FOTO / VIDEO - Genzano | Il ricordo delle vittime delle Fosse Ardeatine. Incontro in videoconferenza i giovani dei 'Pertini' e del 'Vailati'

Pubblicato: Mercoledì, 24 Marzo 2021 - redazione attualità

GENZANO (attualità) - La città ha visto sei concittadini uccisi nell'eccidio

ilmamilio.it

Il sindaco di Genzano Carlo Zoccolotti si è collegato questa mattina per due ore in videoconferenza, assieme alla presidente del Consiglio Comunale Patrizia Mancini e alla consigliera comunale Marta Bevilacqua, con i ragazzi dell'Istituto Pertini' e Liceo 'Vailati' per ricordare l'eccidio delle Fosse Ardeatine e i sei martiri cittadini che furono uccisi nella strage compiuta dai nazisti. Sono Bruno Annarumi, Vittorio Buttaroni, Roberto Lordi, Ettore Ronconi, Ivano Scarioli e Sebastiano Silvestri, a cui sono stati dedicate strade e piazze di Genzano. 

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Alle ore 11 si è poi tenuta una cerimonia ristretta con la Polizia Locale. E' stata deposta una corona dei fiori presso la lapide dei caduti di guerra e degli eccidi nel cortile comunale. Presenti la Vicesindaca Francesca Piccarretta, i consiglieri comunali Roberto Borri, Piergiuseppe Rosatelli e Rosario Neglia assieme ai rappresentanti Anpi e al suo presidente Adriano Carrieri. Alla videoconferenza con gli studenti ha partecipato Giulia Briziarelli, assessore  alla cultura e alla scuola del Comune di Genzano.

Nel primo pomeriggio una pattuglia Polizia Locale, con responsabile del Comando, tenente Ganfranco Silvestri e l'agente Olivia Pacchiarotti, insieme alla vicesindaca Piccarretta, andranno al Mausoleo delle Fosse Ardetine e deporranno un mazzo di fiori con la scritta Comune di Genzano.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone e il seguente testo "COMMEMORAZIONE GENZANO E I MARTIRI DELLE FOSSE ARDEATINE 24 MARZO 2021"

padel69 freeTime ilmamilio

tennis colline ilmamilio