Comunali Roma | Zingaretti: "Non sarò candidato sindaco. Presidente della Regione fino al 2023"

Pubblicato: Martedì, 23 Marzo 2021 - redazione attualità
 
 

A Frascati Nicola Zingaretti parla già da segretario del nuovo Partito  democratico - FOTO & VIDEOROMA (POLITICA) -  "Io sono presidente di una regione che ha una larga maggioranza di centrosinistra che va da Renzi ai Cinque Stelle, è un piccolo laboratorio politico che mettiamo a disposizione della sfida di Letta".

ilmamilio.it

"Fino al 2023 sono presidente della Regione Lazio ". Così Nicola Zingaretti, ospite a 'diMartedì',  su La7, rispondendo a una domanda su una possibile candidatura a sindaco di Roma. "Io sono presidente di una regione che ha una larga maggioranza di centrosinistra che va da Renzi ai Cinque Stelle, è un piccolo laboratorio politico che mettiamo a disposizione della sfida di Letta".

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

"Il rinnovamento che sta facendo Letta dovevo farlo io? In parte è vero, noi abbiamo prodotto un cambiamento, ma io ho dato priorità all'unità del partito, che veniva dalle scissioni", ha aggiunto

Il Pd "era morto quando l'ho preso, nel 2018, sconfitto e diviso, io sempre avuto un obiettivo, un grande Pd in una grande alleanza, ce l'avevamo fatta, avevamo vinto amministrative, e regionali". "Poi - aggiunge - ho capito che non potevo più andare avanti, ma ora sono contento del passaggio di testimone, il partito rimane il soggetto politico che organizza l'alternativa alle destre".

padel69 freeTime ilmamilio

tennis colline ilmamilio