Vaccino Johnson & Johnson arriva in seconda metà aprile. L'annuncio di Figliuolo

Pubblicato: Domenica, 21 Marzo 2021 - redazione attualità
 
 

ROMA (attualità) - Aumenteranno tra maggio e giugno

ilmamilio.it

Il vaccino anti Covid "Johnson & Johnson arriverà nella seconda metà di aprile, con una quantità limitata che poi andrà aumentando tra maggio e giugno". Così il commissario straordinario per l'emergenza Covid, generale Francesco Paolo Figliuolo, dopo essere stato vaccinato con AstraZeneca alla Cecchignola. 

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

"Per gli arrivi dei vaccini ci siamo - ha sottolineato - ed è confermato l'arrivo per fine mese di 7 milioni di vaccini a fronte dei 6 milioni e mezzo circa di febbraio e gennaio. Quindi c'è una forte accelerazione".

"Il nostro obiettivo - ha spiegato - è raggiungere le 500mila vaccinazioni al giorno dalla terza settimana di aprile". 

Quanto alle rinunce alla vaccinazione con AstraZeneca: "In alcune regioni è al 20% e in altre è zero, non ci sono state affatto" ha detto il commissario straordinario. "A ieri avevamo un 20 per cento in meno su qualche regione, qualche altra al 10 per cento, molte regioni come il Lazio non hanno avuto neanche una rinuncia - ha precisato Figliuolo - Mi fermo qua però, sono stime. L'obiettivo è 500mila vaccini dalla terza settimana di aprile, poi se siamo ancora più bravi cercheremo di incrementarli ancora più avanti".

padel69 freeTime ilmamilio

tennis colline ilmamilio

A livello nazionale, dall’inizio del mese di marzo, riferisce una nota dell’ufficio del commissario straordinario per emergenza Covid, il numero di punti vaccinali è cresciuto di circa il 25%, passando da 1510 a 1868, e nello stesso periodo è stato superato il numero di 3 milioni di dosi somministrate, portando a 7,5 milioni il numero totale di persone che hanno ricevuto il vaccino dall’inizio della campagna.

Immagine: pixabay.com