FOTO - Ariccia | Vince la battaglia con il Covid: la testimonianza. Striscione ad accoglierlo: "Bentornato a casa"

Pubblicato: Sabato, 20 Marzo 2021 - redazione attualità

ARICCIA (attualità) - Armando Ticconi dopo tre settimane di ricovero torna finalmente ai suoi cari

ilmamilio.it

Una storia a lieto fine durante la pandemia da coronavirus proprio nel giorno della festa del papà.  Armando Ticconi un 50enne di Fontana di Papa è tornato a casa dopo circa tre settimane di ricovero per il contagio che lo ha colpito in maniera molto dura. Ha avuto bisogno dell'ossigeno di entità anche molto elevata e per tanti giorni ha dovuto fare vari esami e sforzi dopo il ricovero al covid hospital dell'ospedale dei Castelli il 28 febbraio.

Ma a distanza di 3 settimane proprio ieri è tornato a casa per la gioia sua dei suoi figli, della moglie e del personale sanitario dei reparti covid dell'ospedale dei Castelli che si sta dimostrando, come afferma lo stesso Ticconi, " veramente straordinario nel curare e seguire il paziente e gioire insieme a lui una volta che si è negativizzato. Questo a riprova come dice lo stesso imprenditore della sicurezza che dal covid si può guarire anche quando picchia duro ".

Lui era stato contagiato circa 20 giorni fa ed anche in famiglia aveva avuto due familiari positivi che si sono curati a casa non hanno avuto bisogno di ricoverarsi. E da ieri  Armando condivide con i suoi figli, la moglie i suoi familiari, tanti amici e anche con i lettori del mamilio.it questa sua gioia di essere ritornato a casa in perfetta salute. 

Armando è stato l'imprenditore della ditta Securline che si occupa di sicurezza e che aveva donato l'impianto di videosorveglianza e allarme alla scuola elementare di Fontana di Papa di via Corioli e anche a quella di via Marianna Dionigi a Lanuvio. Questi bei gesti poco prima di ammalarsi di covid. Tutta la comunità di Ariccia si è stretta intorno a lui e alla sua famiglia e tutti sono stati felici di rivederlo fuori e presto tornerà al lavoro.