Marino, pulizia e decoro urbano. “Comune intervenga”

Pubblicato: Martedì, 16 Marzo 2021 - Redazione politica

MARINO (politica) - A sollecitare Palazzo Colonna è l’esponente Marco Comandini

ilmamilio.it 

Nelle città, soprattutto quelle di medie piccole dimensioni come Marino, la pulizia e il decoro urbano sono elemento sensibile e percepito dalla comunità locale. E capita che diventino protagonisti del dibattito pubblico.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

A sollecitare Palazzo Colonna è l’esponente Marco Comandini, che sottolinea: “Da diverso tempo sollecito l’amministrazione alla risoluzione delle piccole cose che però per molti cittadini diventano grandi”. Comandini si riferisce a “piccolissime opere che andrebbero fatte, che può essere il piccolo passaggio buio che se piove diventa anche pericoloso tra C.so Vittorio Colonna e Piazzale degli Eroi”.

L’esponente quindi continua: “basterebbe mettere un punto luce come il corrispettivo da lato opposto, o come la stessa via Ferrer che presenta buche e sampietrini divelti da tempo e lasciati ammassati in disparte, oppure ai vasi e fioriere rotte da tempo, e l’ormai cronico problema di gente che parcheggia indisturbata sui marciapiedi, fregandosene di disabili carrozzine e pedoni”.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Infine ma non ultimo “il cancello di Villa Desideri oramai da mesi - chiosa Comandini - chiuso da un lucchetto messo da un privato non si a che titolo ed il motivo e che costringe anziani con i carrelli a far dei giri lunghi.

padel69 freeTime ilmamilio

Un book che sarebbe corposo ma che si potrebbe risolvere con poca spesa ed in breve tempo se si avesse la volontà di risolvere, piccoli ma grandi cose”.