Scuola, zona rossa: attiva Dad e garantita frequenza per bisogni educativi speciali sia all'IC Castel Gandolfo che alla Paolo VI

Pubblicato: Domenica, 14 Marzo 2021 - Redazione attualità

CASTEL GANDOLFO (attualità) - Le parole dell'assessore alle Politiche Scolastiche, Alessia Bruni

ilmamilio.it 

Grazie alla tempestiva organizzazione del corpo docenti e della dirigenza, nei due istituti scolastici di Castel Gandolfo, l'IC Castel Gandolfo e la Scuola Paolo VI Castel Gandolfo, le lezioni non si fermano e già dal primo giorno di Zona Rossa i bambini e le bambine potranno continuare a studiare attraverso l'attivazione delle lezioni a distanza.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

All'IC Castel Gandolfo, come comunicato ai genitori dalla circolare appena pubblicata sul sito e inviata alle famiglie, si procederà con le lezioni a distanza sulla piattaforma online e in base all'orario rivisto per la DAD e a garantire, coordinandosi con le famiglie, l'attività in presenza per gli alunni e le alunne con Bisogni Educativi Speciali che saranno collegati contemporaneamente con il resto dei compagni e delle compagne collegati a distanza.

Per garantire, inoltre, che tutti e tutte riescano a seguire in maniera ottimale le lezioni, la scuola mette a disposizione degli alunni e delle alunne i dispositivi elettronici per la DAD. Le famiglie potranno farne richiesta alla scuola attraverso la modulistica che sarà messa a disposizione sul sito della scuola o in Segreteria.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Alla Scuola Paolo VI da domani mattina riprendono le lezioni online on la piattaforma già organizzata. L'orario è stato rimodulato, ma verranno mantenute tutte le discipline e tutti i corsi pomeridiani. Gli alunni e le alunne con Bisogni Educativi Speciali potranno invece mantenere a seguire la didattica in presenza affiancati dalle insegnanti di sostegno

"Dopo la conferma ufficiale del passaggio della regione Lazio dalla zona gialla alla zona rossa, che scatterà da domani lunedì 15 marzo, le nostre scuole si sono messe subito al lavoro per i rimodulare la didattica e garantire che la scuola, nonostante tutto, non si fermasse.

padel69 freeTime ilmamilio

Ringrazio a nome mio, del Sindaco ed anche di tutte le famiglie dei bambini e delle bambine che frequentano la scuola a Castel Gandolfo, la dirigente dell'istituto comprensivo, la prof. Italia Iusi, e il coordinatore della Paolo VI, il prof. Simone Desideri, e tutto il corpo docente di entrambi le scuole per la grande professionalità e passione che mettono ogni giorno nel loro lavoro e grazie a cui, anche in questo momento in cui torniamo a chiedere un grande sforzo ai nostri bimbi e alle nostre bimbe, possiamo dire che la scuola non ferma la sua grande e fondamentale missione educativa", dichiara l'Assessore alle politiche scolastiche Alessia Bruni.