Marino | Venanzoni traccia road map per sistemazione Costa Caselle: “Non sarà più quartiere ombra”
Pubblicato: Sabato, 13 Marzo 2021 - Redazione politicaMARINO (politica) - Il candidato sindaco del centrosinistra punta alla risoluzione delle annose questioni: toponomastica, asfalto sulle strade e responsabilità delle cooperative
ilmamilio.it - nota stampa
“Sono vicino ai residenti di Costa Caselle che convivono da troppi anni con innumerevoli disagi. A tale proposito mi assumo l’impegno per fare in modo che questo non sia più un quartiere ombra, preda esclusiva di interessi urbanistici e commerciali.
LEGGI ANCHE --> Marino | Su Costa Caselle apre il nuovo supermercato. "Ma quando sistemano il nostro quartiere?"
I cittadini che vivono questa porzione di territorio, non meritano gli innumerevoli problemi vissuti in questi anni!
Nei primi cento giorni da sindaco di Marino intendo definire la toponomastica della zona. Ci sono ancora troppe vie senza un nome e senza numeri civici con evidenti disservizi anche nel recapito della posta quotidiana.
È necessario, inoltre, completare i lavori di stesura del manto stradale. Un operazione imprescindibile per la sistemazione dei chiusini.
Questi ultimi, ad oggi, sono ancora affioranti ben quattro centimetri da terra, in attesa della stesura dell’asfalto definitivo con grosse difficoltà nel deflusso dell’acqua piovana e pericolo per i pedoni (in particolare bambini) che potrebbero inciamparvi cadendo.
Il disastro di Costa Caselle, perpetrato negli ultimi quindici anni, non può rimanere impunito. Ha nomi e cognomi ben precisi. Per questa ragione, vogliamo accertare le diverse responsabilità attribuibili alle varie cooperative (in diversi casi fallite), a cui faceva capo l’esecuzione delle opere di urbanizzazione mai realizzate.
Marino ha bisogno di una svolta seria e competente!”. Lo scrive il candidato sindaco del centrosinistra, Gianfranco Venanzoni.