Grottaferrata, Gente libera contro lo Sprar: "Revocare la delibera"

Pubblicato: Venerdì, 17 Novembre 2017 - redazione politica

gente libera grottaferrataGROTTAFERRATA (politica) - Un nuovo appello a fare un passo indietro

ilmamilio.it - comunicato stampa

Gente Libera Grottaferrata è contro l’adesione da parte del nostro Comune al progetto SPRAR che prevede l’accoglienza di 76 richiedenti asilo che alloggeranno dal 1 luglio 2018 in strutture comunali o abitazioni messe a disposizione da cittadini privati. Gente Libera, in quanto contraria a una immigrazione incontrollata, si dichiara contraria al modo di gestire il fenomeno da parte dl Governo, delegando la gestione dei migranti alle comunità locali le quali di fatto non hanno gli strumenti per far fronte a tali situazioni.

 

 

 

 

 

 

 

È impensabile che i comuni, senza un piano nazionale serio di politiche occupazionali, riesca a inserire nella società queste persone, quando già la gestione locale diventa difficile per le situazioni più ordinarie di casa nostra. Di fatto queste persone stazioneranno in città senza fare nulla nel migliore dei casi, o creando problemi ai cittadini come è successo questa estate su via dei Laghi quando i richiedenti asilo ospitati da Mondo Migliore hanno bloccato il traffico nell’ora di punta. E c’è stato persino chi ha provato a capire le loro motivazioni: forse la mancanza di un lavoro o di assistenza sanitaria? No, nulla di tutto questo. La preoccupazione non era la mancanza di lavoro, i motivi erano dei più futili; ma gli italiani si sono ritrovati con una delle vie principali bloccate in segno di protesta durante l’ora di punta.

tecnocasa2agenzia servizi

 

 

 

 

 

 

 

Gente Libera Grottaferrata chiede al Sindaco Andreotti di revocare questa delibera che prosegue il lavoro iniziato dal commissario per evitare di alimentare quello che purtroppo sembra essere solo l’ennesimo business, perpetrato sulle spalle di chi chiede aiuto ma che non può ricevere una piena integrazione lavorativa e sociale perché mancano in concreto i mezzi e le opportunità per fare questo. E chi ne pagherà le conseguenze saranno in primis i cittadini.


Commenti  

# TOMTOMfatti& 2017-11-17 10:20
MISfatti,FOIA e fact checking hanno avuto un sussulto immaginando la STENTORIA "posizione"!
Caro ff&gg, nostro candidato, è un osso duro!
Cinico per omologazione, omette e lascia tranquilli in comunità i riferimenti in consiglio con il suo acronimo!
Il neo però pecca di temeraria esaltazione. Vorrebbe che altri facessero quello che vuole lui! Che paravento !
Prepari LEI\VOI una delibera !
Prepari LEI\VOI la convocazione per un c.c. straordinario!
Prepari LEI\VOI la convocazione di una adunanza aperta sul tema!
E visto che c'è LEI\VOI prepari anche una delibera che impegni il segretario comunale a verificate SEMPRE lo stato di compatibilità dei consiglieri, dei delegati e di quelli che si occupano di: residui\debiti verso l'ente; urbanistica&d'intorni; collaborazioni&appartenenze a direttivi di associazioni- studi profli& similari, concessioni patrimoniali&similari..fino al 4° grado di parentela! Rimarrà di stucco!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione