“Cercasi personale: no stranieri”. L’annuncio shock di un ristorante di Velletri

Pubblicato: Lunedì, 15 Febbraio 2021 - Federico Smacchi

noStranieri ilmamilioVELLETRI (attualità) - Episodio di razzismo condannato sui social dai Giovani democratici ed anche dall’assessore al commercio Priori: “Credo che qualcuno debba chiedere scusa”

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

No stranieri. La frase in fondo all’annuncio di lavoro affisso qualche giorno fa da un ristorante della zona scatena la reazione dei social: “Nella nostra comunità non c’è spazio per il razzismo”, si legge sui profili dei Giovani Democratici di Velletri, l’organizzazione giovanile del PD (da cui è tratta la foto qui pubblicata)

La foto del volantino arancione con l’offerta di lavoro rivolta a cuochi, camerieri, responsabili di sala e commis rigorosamente italiani è diventata virale in poche ore. I social, si sa, non perdonano.

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

E alla fine è intervenuto anche l’assessore al commercio Alessandro Priori.

"Credo che qualcuno debba chiedere scusa per tale gesto - commenta l'assessore - il commercio è quello che accoglie, quello fatto di servizio, quello fatto di educazione e rispetto, questa, da figlio e nipote di commercianti, è l'unica forma di commercio che conosco e riconosco. Se una pandemia mondiale non ci ha insegnato che stiamo tutti "sulla stessa barca", allora non abbiamo ancora capito nulla".sportage pronta consegna mamilio dicembre

"Chiedo personalmente scusa - ha concluso Priori - a tutti quelli che non sono stati rispettati da questa assurda e discriminatoria ricerca di lavoro e mi auguro che chi ha scritto tale assurdità possa quantomeno associarsi”.

Comunita Tuscolana banner

Più dura la linea dei Giovani Democratici: “Una scritta che lascia poco spazio al dubbio” e ancora “un fatto di cronaca che tristemente diventa sempre più quotidiana. Ma a fronte di un fatto già avvenuto, le scuse sono soltanto una conseguenza necessaria, assieme ovviamente alla rimozione dell’annuncio”.

Un fatto che insomma sta facendo velocemente il giro del web.

tennis colline ilmamilio