Castelli Romani, continua la protesta davanti alle scuole: bassa la percentuale di rientro in presenza. Bus locali attivi al 50%

Pubblicato: Giovedì, 21 Gennaio 2021 - redazione attualità
  • CASTELLI ROMANI (attualità) - Licei ancora in agitazione nel territorio
     
    ilmamilio.it
     
    E' ancora attiva la protesta degli studenti davanti alle scuole superiori del territorio di Velletri, Genzano, Ariccia, Albano, Grottaferrata, Frascati, Ciampino e Marino, anche se una piccola percentuale di studenti da oggi hanno cessato il presidio e sono entrati nelle due fasce di orario 8-14 e 10-16.
    parcoUlivi pubb3 ilmamilio
     
    A Genzano davanti al liceo Vailati rimane il presidio degli studenti con la presenza delle forze dell'ordine che controllano i distanziamenti e che tutto si svolga senza problemi. Per i prossimi giorni non ci saranno sicuramente lezioni al completo e si prospettano altre forme di protesta.
     
    Intanto sono riprese a pieno ritmo, benchè al 50% di capienza, le attività del trasporto pubblico scolastici locale con l'azienda Onorati Bus che ha messo in campo i mezzi più spaziosi e migliori nei comuni dei Castelli Romani dove presta il servizio del trasporto studentesco.
    maestre pie frascati ilmamilio

    sportage pronta consegna mamilio dicembre

    Gli studenti del Vailati, davanti la loro scuola con striscioni e cartelli (nella foto), avevano chiesto anche un incontro con la preside per un intervista ma gli è stata negata. Lo hanno detto questa mattina alcuni ragazzi che sono rimasti molto amareggiati del mancato incontro. 
     
    Comunita Tuscolana bannerpadel69 freeTime ilmamilio
     
    Al Foscolo e al Joyce i due presidi Scialis e Mariani stanno facendo il punto del rientro, ma hanno comunicato agli organi di informazione, come sempre nel loro stile di trasparenza e comunicazione, che è molto basso.
     
    Il preside del James Joyce di Ariccia, Roberto Scialis, ha chiesto di evitare il doppio ingresso all'ufficio scolastico regionale in quanto la presenza al 50%, visto il grande spazio della struttura, non crea problemi di assembramento. I mezzi pubblici sono sempre pochi per trasportare i ragazzi in due orari diversi di entrata e uscita, vista l'ubicazione della scuola nella parte alta di Ariccia, vicino al Palaghiaccio.
     

    colline201023 ilmamilio