Frascati: ripresi i lavori per il nuovo cavalcavia dell'Esa-Esrin su via di Perazzeta

Pubblicato: Sabato, 28 Ottobre 2017 - Marco Caroni

lavoriPonteEsa1FRASCATI (attualità) - Il cantiere era rimasto chiuso per più di un anno. Ieri e oggi chiuso il ponticello. Ieri sera, proprio all'altezza del cantiere, il grave incidente autostradale

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

mamilio vizio1

Sono ripresi nei giorni scorsi, dopo mesi di stop, i lavori per la realizzazione del nuovo cavalcavia stradale di via di Perazzetta, di fronte all'ingresso dell'Esa-Esrin, alla periferia di Frascati.

Ieri e oggi il ponte esistente, destinato ad essere smontato per lasciare spazio alla nuova infrastruttura, è chiuso per l'intervento e sono in via di conclusione le attività di saldatura sulla nuova campata, trasportata nei giorni scorsi proprio all'interno di quello che fino a 2 anni fa era stato il parcheggio sterrato a disposizione dei pendolari.

agenzia servizi

lavoriPonteEsa4

L'incidente di ieri sera che ha costretto alla chiusura di oltre 4 ore la carreggiata sud della diramazione di Roma sud dell'A1, è accaduto proprio sotto il cavalcavia in questione con i mezzi coinvolti nel grave sinistro, che solo per un caso fortuito non ha causato vittime (il bilancio è di un ferito grave e di diversi contusi, LEGGI l'artcolo di ieri sera), che hanno carambolato per almeno 200 metri sulla carreggiata nord dell'autostrada col rimorchio di un autoarticolato che avrebbe scavalcato il new-jersey.

tecnocasa2

 

 

 

 

L'intervento in corso dovrebbe concludersi nelle prossime settimane anche se considerata la lunga sospensione di oltre un anno, la fine lavori è ancora incerta. Una volta posate le due travi di sostegno del piano stradale del nuovo cavalcavia, comunque, l'intervento sarà comunque in una fase avanzata.

Tutto da valutare l'impatto finale del nuovo cavalcavia sulle possibilità che possa essere riconsegnata ai pendolari della Roma-Cassino, FL6, una residua area di sosta.

 

 

lavoriPonteEsa2

lavoriPonteEsa3