Ariccia | Chiusura Ponte, Cianfanelli: “Viabilità alternativa su corso Garibaldi pericolosa”

Pubblicato: Sabato, 09 Gennaio 2021 - Redazione politica

ARICCIA (politica) - "L'amministrazione decide di far passare tutto il traffico tra l’Appia, Vallericcia e la Nettunense verso il NOC su Corso Garibaldi, una strada di 7 metri di larghezza non pensata né progettata per sopportare grossi volumi di traffico" commenta Emilio Cianfanelli 

ilmamilio.it 

Pubblichiamo il commento del consigliere comunale di opposizione ed ex sindaco di Ariccia, Emilio Cianfanelli, in merito alla viabilità alternativa per l’imminente chiusura del Ponte Monumentale per i lavori di manutenzione.

“Dal 2016 la destra è al potere ad Ariccia, e da allora dice bugie sulla vicenda della ristrutturazione del ponte monumentale. Per anni ha negato la necessità dei lavori di ristrutturazione. Per anni non ha voluto affrontare il problema della viabilità alternativa.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Ora dopo aver fatto false promesse elettorali, decide di far passare tutto il traffico tra l’Appia, Vallericcia e la Nettunense verso il NOC su Corso Garibaldi, una strada di 7 metri di larghezza non pensata né progettata per sopportare grossi volumi di traffico, che si collega a via della Croce attraverso Porta Romana larga poco più di 2 metri.

LEGGI ANCHE --> Ariccia | Chiude il ponte per lavori, riapre corso Garibaldi

Ma la corsia dedicata al passaggio delle macchine sarà delimitata da colonnine di circa 4 metri e sicuramente per limitare la velocità dovranno essere posizionati dei cordoli.

Consideriamo la soluzione pericolosa per i cittadini che percorrono a piedi il corso, lesiva degli interessi dei residenti, sicuramente la peggiore soluzione per bar, ristoranti e negozi di frutta e penalizzante anche per gli altri negozi.

Staccoli non ha risposto alle interrogazioni presentate in consiglio per paura, totale incompetenza e grande arroganza”.

 

sportage pronta consegna mamilio dicembre

 

maestre pie frascati ilmamilio

 

padel69 freeTime ilmamilio

 

colline201023 ilmamilio