Falsifica documenti per divorzio di una coppia, Polizia Locale di Velletri denuncia un 55enne

Pubblicato: Venerdì, 01 Gennaio 2021 - Redazione cronaca

VELLETRI (cronaca) - L' uomo si era offerto di aiutarli spacciandosi per un collaboratore di un noto studio di avvocati e di far fare le pratiche del divorzio in maniera più veloce. La donna divorziata, tuttavia, dopo qualche mese ha deciso di risposarsi

ilmamilio.it 

La polizia locale di Velletri ha smascherato un truffatore 55enne del posto, che aveva falsificato delle carte e dei documenti per il divorzio consenziente di una coppia di coniugi di mezza età sempre di Velletri che conosceva.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

L' uomo si era offerto di aiutarli spacciandosi per un collaboratore di un noto studio di avvocati e di far fare le pratiche del divorzio in maniera più veloce, chiedendogli la somma di € 500 per l'istruzione e risoluzione delle pratiche di divorzio presso il tribunale e il Comune.

La donna divorziata, tuttavia, dopo qualche mese decide di risposarsi e si presenta al Comune di Velletri con i certificati rilasciatigli dal sedicente collaboratore di uno studio di avvocati.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

L'impiegata dello stato civile si è subito accorta che i documenti fossero palesemente falsi, addirittura con la sua firma. Il funzionario comunale ha subito avvisato il comando della polizia locale che nel mese di novembre ha iniziato le indagini ed ora ha identificato l'uomo e lo ha denunciato per falsità di atti d'ufficio e truffa alla Procura della Repubblica di Velletri dove dovrà rispondere davanti al magistrato.

maestre pie frascati ilmamilio

colline201023 ilmamilio