Marino, la proposta: “Unire il parco dei Castelli e dell’Appia Antica”

Pubblicato: Lunedì, 28 Dicembre 2020 - Redazione politica

MARINO (politica) - Marco Comandini chiede a gran voce “l’unione dei due parchi (regionali, ndr): quello della Appia Antica e quello dei Castelli Romani

ilmamilio.it 

Come noto, prima di Natale, è arrivata la sentenza della Corte Costituzionale, secondo cui la Regione Lazio non ha violato la Costituzione nell'ampliare il parco dell'Appia antica, impedendo la realizzazione di un programma edilizio gia' approvato dal Comune di Marino e dalla Regione stessa. Il pronunciamento ha suscitato grande eco mediatico nel comprensorio dei Castelli Romani e adesso sono in tanti a fare proposte per il futuro ambientale del territorio.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Tra queste c’è anche quella dell’esponente marinese Marco Comandini che chiede a gran voce “l’unione dei due parchi (regionali, ndr): quello della Appia Antica e quello dei Castelli Romani.

Cosa ne pensate del consumo di suolo zero?

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Noi siamo a favore”, sottolinea ancora Marco Comandini. Che consiglia, inoltre, l’istituzione di un apposito comitato che dia il proprio contributo ad una specifica legge da approvare nel consiglio regionale del Lazio.

maestre pie frascati ilmamilio 

madamaMarina montecompatri ilmamilio colline201023 ilmamilio