Bracciano, sindaco Tondinelli su emergenza inondazioni a Pisciarelli: “Tutto pronto per lavori di risanamento del dissesto idrogeologico”

Pubblicato: Martedì, 15 Dicembre 2020 - Redazione attualità

BRACCIANO (attualità) - Anche quando ci sono piogge forti o ancor peggio temporali, la strada d'ingresso via del Pianello diventa impercorribile e difficile da raggiungere

ilmamilio.it 

Pubblicato il bando per i lavori di risanamento e messa in sicurezza del dissesto idrogeologico del centro abitato di Pisciarelli nel Comune di Bracciano, sulla strada Olmata Tre Cancelli

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

Un'area da sempre soggetta ad allagamenti, in media frane e inondazioni almeno minimo una volta ogni due anni: “Quando la bomba d'acqua precipita sulla zona di Pisciarelli – dichiara il Sindaco Armando Tondinelli – si verifica una situazione pericolosa per l'incolumità delle persone.

Le strade diventano impercorribili e i mezzi di soccorso sono impossibilitati ad accedere.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

S’interrompe qualsiasi collegamento. Anche quando ci sono piogge forti o ancor peggio temporali, la strada d'ingresso via del Pianello diventa impercorribile e difficile da raggiungere.

immobilApp

I lavori che verranno fatti, metteranno fine ad un'annosa e cronica situazione di emergenza nella zona Piasciarelli”. Per effettuare i lavori di risanamento idrogeologico la Regione Lazio ha stanziato un finanziamento di 500 mila euro. Il bando scade il 28 dicembre.

maestre pie frascati ilmamilio

padel69 freeTime ilmamilio

colline201023 ilmamilio

 

 ​