Appello del direttore del nuovo centro Caritas di Grottaferrata: "Aspettiamo con fiducia chi vorrà presentarsi"

Pubblicato: Domenica, 13 Dicembre 2020 - Mat.Ca.

GROTTAFERRATA (attualità) - Martedì 15 dicembre l'apertura del centro di ascolto presso l'Abbazia di San Nilo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

È tutto pronto per l'avvio dell nuovo centro Caritas di Grottaferrata, realizzato presso alcuni locali dell'Abbazia di San Nilo.

Un progetto fortemente voluto dallo stesso reggente del monastero criptense, il neo cardinale Marcello Semeraro.

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Martedì mattina, 15 dicembre, dalle ore 10 alle 12, apriremo un centro ascolto per la Caritas con l’obbiettivo di cercare di capire quante persone hanno bisogno di aiuto, e in particolar modo di che genere di aiuto necessitano, se hanno famiglia, se hanno figli...", dice Roberto Roncaccia, uno dei referenti di questo nuovo progetto di assistenza.

LEGGI Un nuovo centro della Caritas presso l’Abbazia di Grottaferrata

 

sportage pronta consegna mamilio dicembre

"Chi ha bisogno venga in Abbazia per esporre tutti i suoi problemi che in questo difficilissimo momento pensiamo possano più gravi che mai. Tutto questo ovviamente verrà nel rispetto della privacy, ma noi del centro Caritas dobbiamo sapere quanti hanno difficoltà per poter essere inseriti nel circuito del banco alimentare e poter richiedere il necessario da distribuire appena saremo pronti, per questo abbiamo assoluto bisogno di sapere cosa e quanto richiedere al banco alimentare", dice ancora Roncaccia.

immobilApp

"Conoscendo perfettamente quanto sia duro il periodo che stiamo vivendo nessuno abbia timore e vergogna di presentarsi. I monaci dell'abbazia rispettando le regole del santo patrono e fondatore San Nilo riguardo all'accoglienza e all'aiuto ai bisognosi.Aspettiamo  con fiducia chiunque vorrà presentarsi".

padel69 freeTime ilmamilio

 L’appello del maestro Roberto Roncaccia è rivolto a tutta la popolazione castellana.

Proprio come sostiene Papa Francesco, in questo periodo drammatico lo spirito che anima questa bella e preziosa è iniziativa è il seguente: "nessuno si salva da solo".

maestre pie frascati ilmamiliocolline201023 ilmamilio