Ciampino, M5S: “Antenna di via Venezia tra errori ed omissioni”

Pubblicato: Giovedì, 10 Dicembre 2020 - Redazione politica

CIAMPINO (politica) - Dopo una lunga e dettagliata ricostruzione del percorso tecnico e giuridico che ha condotto alle opere di localizzazione dell’impianto, i portavoce Cristian Martella e Paola Cedroni sono scesi nell’aspetto politico

ilmamilio.it 

Continua a far discutere l’installazione della antenna Telecom in via Venezia, a Ciampino.

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

A entrare nel dibattito anche il Movimento 5 Stelle Ciampino, che in un lungo post sui social, nei giorni scorsi ha espresso la propria posizione.

Dopo una lunga e dettagliata ricostruzione del percorso tecnico e giuridico che ha condotto alle opere di localizzazione dell’impianto, i portavoce Cristian Martella e Paola Cedroni sono scesi nell’aspetto politico, sottolineando: “Ci si chiede infatti perché l’Amministrazione Ballico, appreso della presentazione dell’istanza della Telecom, non ha informato i cittadini coinvolti dall’opera - c’entra forse qualcosa la bufera in giunta di quel periodo? - e perché si è lasciata sfuggire la possibilità di poter individuare collocazioni alternative a quella di Via Venezia.

gierre ottobre 2020 ilmamilio

I cittadini devono essere resi sempre partecipi di qualsiasi procedimento che possa compromettere i loro legittimi interessi”. Secondo i grillini ciampinesi, poi, “un’Amministrazione che vive in sinergia con la cittadinanza deve informarla anche, forse soprattutto, sulle questioni che incidono in modo problematico sulla qualità di vita delle persone e sul territorio.

immobilApp

Troppo facile sbandierare serate musicali, mercatini mangerecci, targhe e riconoscimenti e restare silenti su questioni meno entusiasmanti (vedi l’assenza di informazione periodica sulla situazione epidemiologica da Covid-19 nel nostro Comune) o scottanti come quella del palo di 22 metri di Via Venezia; una vera sorpresa per quei cittadini che una mattina hanno aperto le finestre di casa e si sono trovati gli operai della Ditta appaltatrice intenti a scavare il terreno”, concludono dal Movimento 5 Stelle Ciampino.

Foto facebook pagina “Movimento 5 Stelle Ciampino.

  • maestre pie frascati ilmamilio

    padel69 freeTime ilmamilio


    colline201023 ilmamilio